giovedì 21 gennaio 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Andrea Zambonin punto fermo del Calvisano!

 

ZAMBO, LA TORRE

Vicentino, classe 2000, 202cm per 110 kg, Andrea Zambonin sta bruciando le tappe del suo percorso di crescita.

Gianluca Guidi e Lorenzo Cittadini gli hanno assegnato la responsabilià delle chiamate in touche e dopo qualche incertezza iniziale il ragazzo sta dimostrando di avere le giuste doti di leadership.

" Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose - ha detto il ragazzo - La responsabilità che lo Staff mi ha assegnato mi rende orgoglioso e i passi in avanti che stiamo facendo nella gestione delle touches mi gratificano e mi spronano a far sempre meglio. Trovo inoltre molto stimolante il ruolo di flanker che l'allenatore mi chiede talvolta di svolgere in alcune situazione tattiche in mischia chiusa, ruolo che mi consente di migliorare le mie capacità di portatore di palla"

"Se in mischia chiusa e nelle touches ci stiamo consolidando, qualcosa di più dobbiamo fare per performare anche la gestione del driving maule"

"Quanto ai rapporti con Staff e compagni mi sto trovando benissimo dentro e fuori dal campo avendo conferma del fatto che c'è un totale rispetto e altissima professionalità, motivi che l'anno scorso mi fecero scegliere Calvisano per intraprendere la mia attività tra i seniores"

Andrea frequenta l'Università ed è iscritto alla facoltà di Economia aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...