sabato 23 gennaio 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Lazio solo per un tempo, derby alle Fiamme Oro.

 

Lazio sconfitta nel derby contro le Fiamme Oro

Lazio a due facce esce sconfitta nel derby della capitale disputato quest’oggi (ieri per chi legge ndr) a Roma, con le Fiamme Oro Rugby che passano all'Acqua Acetosa per 61-16.

Dopo un buon primo tempo dove la Lazio era riuscita a rimanere in partita creando più di qualche problema ai cremisi, nel secondo tempo le Fiamme Oro chiudevano definitivamente il match contro una Lazio diversa da quella del primo tempo, che subiva le offensive del XV della Polizia di Stato. 

Lazio costretta ancora a rinunciare a tanti uomini anche quest’oggi per infortunio, con diversi ruoli lasciati scoperti dalle assenze. 

Nel primo tempo dopo un buon avvio biancoceleste con la Lazio che passava avanti al 6’ con il calcio piazzato realizzato da Giovanni Montemauri, le Fiamme Oro prendevano il campo siglando tre marcature in seguenza con i trequarti, portando così l'inerzia del match a proprio favore. Al 27’ una nuova offensiva biancoceleste nella metà campo cremisi portava ancora il numero 10 biancoceleste a trasformare spostando il punteggio sul momentaneo 21-6. 

Nella parte centrale della prima frazione la Lazio costringeva i cremisi al fallo in più occasioni,ma non riusciva ad approfittare della doppia superiorità numerica per i due cartellini gialli inflitti dal direttore di gara, sbagliando quattro rimesse laterali decisive nella metà campo delle Fiamme Oro.  A fine primo tempo la Lazio accorciava le distanze ancora con un calcio piazzato, portandosi a riposo sul 21-9. Nel secondo tempo le Fiamme Oro siglavano in avvio al 47’ la meta che chiudeva il match con il capitano Alain Moriconi. Nonostante una Lazio volenterosa altre quattro marcature contro una sola biancoceleste  segnavano però la partita nel punteggio segnando pesantemente lo score finale.

Prossimo appuntamento per i biancocelesti sabato prossimo in casa contro il Petrarca Padova.  (foto di Paolo Cerino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...