giovedì 28 gennaio 2021

RUGBY CALVISANO - "GHIRA" lascia l'attivitàagonistica

 

LEONARDO GHIRALDINI, CAPITANO GIALLONERO DEL 2° SCUDETTO, LASCIA IL RUGBY

Classe 1984, "Ghira" è arrivato a Calvisano a 21 anni nel 2005 e vi è rimasto fino al 2009 anno dell'autoretrocessione, conquistando da capitano il secondo scudetto della storia giallonera, a Monza nel 2008, collezionando 71 presenze tra Campionato e Heineken Cup.


Leo ci ha rilasciato questa breve intervista:

" A Calvisano sono arrivato giovanissimo. Ho dei bellissimi ricordi di quegli anni. Al San Michele sono cresciuto come uomo e come atleta, in un'ambiente unico. E' stata un'esperienza fondamentale per la mia carriera. Ho avuto anche l'onore di essere stato il capitano di un gruppo speciale che ha vinto lo scudetto nel 2008. Ho vissuto intensamente questo sport sin da quando ero bambino, ed è normale che rimanga dentro di me"

" La fortuna ha voluto che, dopo Calvisano, abbia potuto fare esperienze importanti in prestigiosi club europei quali Leicester e Tolosa. Avendo vissuto solo di rugby, fino ad ora, spero di riuscire a continuare a farlo anche dietro una scrivania. So che non sarà facile, ho una laurea in economia e un MBA in diritto e management dello sport e perché no, mi piacerebbe poter in futuro conciliare le mie due passioni"

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...