venerdì 22 gennaio 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani al "Zaffanella" Viadana riceve Rovigo.

 

Rinviate le partite contro la Lazio a Roma e col Mogliano in casa, il Viadana di fatto non gioca un match ufficiale dal 27 dicembre scorso, il recupero col Valorugby perso 20-31.

Sabato 23 gennaio inizia il girone di ritorno del Peroni Top 10 e i gialloneri affronteranno allo Zaffanella il Rovigo capolista. Nella gara d’andata giocata al “Battaglini” i rossoblù polesani prevalsero per 37-17 su un Viadana largamente rimaneggiato.


Il match, in diretta streaming Facebook  sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul Canale YouTube della Federazione Italiana Rugby sarà arbitrato dal signor Andrea Piardi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Elia Rizzo (Ferrara) e Jaco Stephanu Erasmus (Treviso). Il quarto uomo sarà Davor Vidackovic  (Milano).

Questo il commento di coach Fernandez:  “Siamo molto contenti della possibilità di correre di nuovo.  Queste settimane senza giocare e con allenamenti con meno giocatori senza poter rappresentare situazioni di gioco ci hanno purtroppo frenato nel nostro obiettivo di crescita.  Ma siccome dobbiamo sempre concentrarci sul positivo, sappiamo che ci ha aiutato a recuperare gli infortunati e come riposo.  Ma anche alcune abitudini che avevamo costruito in questo periodo sono andate perdute.  Ecco perché questa settimana abbiamo rivisto i dettagli per assicurarci che ogni giocatore di Viadana che entra in campo sappia cosa fare in ogni momento della partita.  È una grande sfida per noi giocare contro una delle migliori squadre del torneo, cercheremo di sviluppare il nostro gioco e riprendere il percorso di crescita che abbiamo iniziato dalla preseason”.
Il Capitano Andrea Denti: “Torniamo in campo per la prima volta in questo 2021 dopo aver passato una situazione non facile, ovviamente siamo molto contenti e non vediamo l’ora di poter tornare a fare quello che amiamo dopo questa pausa forzata lunga. Rovigo è sicuramente una squadra forte ed organizzata ma noi faremo di tutto per continuare il nostro percorso di crescita, cercando di migliorare di settimana in settimana.”

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Panizzi, Mateu, Manganiello, Ciofani, Ceballos, Gregorio, Casado Sandri, Denti And. (cap.), Cosi, Schinchirimini, Grassi, Sassi, Ribaldi, Halalilo.

A disposizione: Schiavon, Fiorentini, Novindi, Boschetti, Wagenpfeil, Jelic, Ferrarini, Pavan.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...