lunedì 25 gennaio 2021

RUGBY LIVORNO - Pronti per la ripartenza.

 Rispettando il previsto protocollo Fir, relativo ai campionati di interesse nazionale, da lunedì primo febbraio anche gli atleti della prima squadra del Livorno Rugby e delle rappresentative biancoverdi under 18 e under 16 potranno effettuare classiche sedute con contatto. 

Sarà possibile organizzare allenamenti congiunti e allestire amichevoli. Il tutto in vista dell’inizio dei tornei di B e giovanili, che scatteranno il 7 marzo. Le tre formazioni del Livorno Rugby non nascondono propositi bellicosi, nei rispettivi campionati. La squadra senior è inserita nella poule B del girone 2, insieme a Florentia, Lions Amaranto Livorno, CUS Siena e Olimpic Roma. Al termine delle dieci giornate (otto le gare per ciascuna compagine), la prima proseguirà il suo cammino affrontando la prima della poule A dello stesso girone 2 (composto da Parma’31, Valorugby cadetto, Jesi, Imola, Modena e Formigine). 

A sua volta la vincente di tale spareggio affronterà la ‘superstite’ di un altro dei tre gironi nazionali (da effettuare il sorteggio per l’abbinamento). In tutto sono 46 le squadre al via del campionato di B, divise inizialmente in otto poule territoriali. Al termine della stagione, solo due formazioni festeggeranno la promozione in A. Non sono previste retrocessioni in C1. Simile la formula prevista nel campionato Elite under 18. Nella propria poule iniziale, i biancoverdi giocheranno con I Medicei Firenze, Cavalieri Prato/Sesto, Perugia e Florentia. La vincente della poule affronterà la vincente dell’altra poule del raggruppamento del centro Italia, composto da Modena, Lyons Piacenza, Valorugby Emilia, Colorno e Parma’31. 

La vincente, a sua volta, giocherà la semifinale con la miglior squadra proveniente dal girone del sud Italia. Nella finale scudetto under 18 del 27 giugno si confronteranno la miglior squadra del nord e la migliore dell’area centro-sud. (FabioGiorgi)


- le foto dal test amichevole con i Cavalieri Prato, piu' sotto il coach Zaccagna.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...