venerdì 22 gennaio 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Al "Quaggia" di Mogliano Veneto arriva il Calvisano.

 INIZIA IL GIRONE DI RITORNO, AL QUAGGIA ARRIVA CALVISANO

 

 

MOGLIANO V.TO - Nonostante ci siano ancora da disputare alcune parite della prima parte di Campionato, rinviate a causa del Covid-19, sabato 23 gennaio inizia ufficialmente il girone di ritorno del Peroni TOP10. 

Mogliano incontra per la prima volta in questo Campionato la squadra del Kawasaki Robot Calvisano, un match che alla vigilia si preannuncia molto duro contro una squadra quarta in classifica ma con tre partire da recuperare, lo stesso numero di gare di Mogliano. Per l'occasione faranno la loro prima apparizione stagionale con la maglia biancoblù, sia il pilone sinistro paolo Buonfiglio (permit con le Zebre) che partirà dalla panchina, sia quello destro Filippo Alongi (permit con Treviso). 

Dal Zilio e Pratichetti andranno a formare la coppia di centri titolare. Ritorna nel ruolo di estremo Giacomo Da re, con Piva ad affiancare Ormson in cabina di regia. Guarducci e D'Anna (riconvocato con la nazionale Seven per il prossimo raduno) alle ali. Ritornano nel quindici di partenza il tallonatore Ferraro e il terza linea Finotto, mentre saranno Bocchi e Baldino la coppia di seconde linee in campo dal primo minuto.

Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Con Calvisano sarà sicuramente durissima, in particolare dal punto di vista fisico, loro sono una squadra super attrezzata per arrivare a vincere il Campionato. Noi arriviamo a questo impegno da due sconfitte, nell'ultima ci siamo fatti sfuggire di mano una grande opportunità e adesso abbiamo bisogno di una bella prova di carattere da parte dei ragazzi.

In queste due settimane siamo riusciti a lavorare bene, dovremo cercare di sfidarli sui loro punti di forza, sulle fasi di conquista e sulla prestanza fisica. Hanno degli ottimi portatori di palla e una difesa molto solida grazie alla quale prendono poche mete. Abbiamo la necessità di non sbagliare nulla nelle occasioni che ci si presenteranno in attacco e essere molto performanti in difesa, in poche parole i ragazzi dovranno essere pronti a disputare ottanta minuti di sacrificio per puntare ad un risultato positivo."

Questa la probabile formazione che sabato 23 gennaio 2021 dicembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):



Da Re; D'Anna, Dal Zilio, Pratichetti, Guarducci (v. Cap.); Ormson, Piva; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Bocchi; Alongi, Ferraro, Garziera

a disp: Bonanni, Buonfiglio, Michelini, Sutto, Lamanna, Fabi, Cerioni, Abanga/Zanatta

L'incontro sarà diretto dal Sig. Marius Mitrea (Udine), con la collaborazione dei giudici di linea Riccardo Angelucci (Livorno), e Alberto Favaro (Venezia). Quarto uomo, Lorenzo Sacchetto (Rovigo).


(photo ALFIO GUARISE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ l’IVECO CUS TORINO domenica in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano

  L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 28 aprile  giocherà in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano la ventunesima giornata di regular ...