lunedì 18 gennaio 2021

RUGBY FRASCATI - I due club della palla ovale tuscolana sempre piu' vicine !

 

Prosegue attraverso il campo da gioco il cammino di crescita del Movimento rugbistico frascatano.

 Lo scorso 15 dicembre si è ufficializzato, con il primo allenamento svolto in forma congiunta, il trasferimento temporaneo per la Stagione Sportiva in corso, dei giocatori della Serie C della società  Rugby Frascati Union 1949 SSD, al Frascati Rugby Club 2015


Una decisione consapevole, maturata da entrambe le realtà tuscolane e finalizzata allo sviluppo di un progetto sportivo competitivo e di alto livello, che possa rappresentare il punto di partenza per un cammino caratterizzato da obiettivi e intenti condivisi da entrambe le società, come auspica da sempre anche la Fondazione Rugby Frascati, che punta finanche ad un’unificazione tra i club.

Questo 2020 ha modificato da più punti di vista numerosi equilibri. Una stagione caratterizzata da un lungo stop ai campionati e da allenamenti svolti in modo totalmente nuovo rispetto al passato. Una sportività che da una parte ci limita e ci impedisce di esprimere un gioco autentico, ma dall’altra ci sfida ogni giorno, mettendo alla prova la voglia di continuare a credere che scendere in campo, sempre e comunque, sia l’unica scelta percorribile.


Partendo da questo presupposto, i ragazzi hanno scelto di “giocare insieme”, di provare a unire le forze per affrontare ogni giorno un rugby diverso ma non meno appassionato.

Nella speranza di poter disputare, come attualmente il calendario FIR prevede, i primi incontri di Serie B il prossimo 7 marzo, nel frattempo i seniores del Frascati Rugby Club e della Union Rugby Frascati si alleneranno insieme.

Proseguono invece distinte le attività del settore giovanile e quello femminile, gestite dai rispettivi club.

Nessuna cerimonia né presentazione ufficiale. Ancora una volta si è deciso di far parlare il campo e di scendere simbolicamente in cerchio tutti insieme, per condividere intenti e percorsi.

Presenti insieme ai ragazzi, anche i rappresentanti societari di FRC, Union e il vicesindaco Claudio Gori, intervenuto in veste di ex rugbista prima e di responsabile del Patrimonio comunale poi.

 “Vi chiedo fiducia - ha detto - perché non siete da soli. Questa amministrazione si sta impegnando affinché lo stadio di Cocciano torni ad essere all’altezza dei sogni e delle aspettative del rugby frascatano. Vogliamo che le società possano investire in un progetto a lungo termine e per farlo l’amministrazione ha intenzione di predisporre un bando per la concessione di questo impianto. Riporteremo il rugby tuscolano nel posto che merita”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...