martedì 26 gennaio 2021

RUGBY F.I.R.LE ELEZIONI - I programmi di Pronti al Cambiamento


 Buon Pomeriggio,

il campionato interno è uno dei punti strategici della nostra proposta, per programmare una crescita efficace del movimento in Italia non si può più prescindere da un suo rilancio, senza un campionato di alto livello è impensabile immaginare di poter costruire giocatori di formazione italiana adatti al livello internazionale.

Il trend del Top 10 è in costante declino da tutti i punti di vista, un contenitore che ha perso valore sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale. Non poteva essere diversamente visto il disimpegno costante che la Federazione ha tenuto negli ultimi due mandati. Occorre un cambio di marcia immediato.


Per ridare dignità al Top 10 è indispensabile ricostituire la Lega come soggetto unico che dialoghi con Federazione e aziende sponsor. La Lega coordinerà poi gli investimenti necessari per poter dare il giusto valore al campionato. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di intervenire sui punti deboli attuali:

scarsa copertura mediatica, strategia di marketing inesistente, livello tecnico basso, impianti inadeguati.

In questa operazione la federazione dovrà essere inizialmente a fianco dei Club favorendo la nascita della nuova Lega e fornendo le risorse economiche adeguate.
 
Un caro saluto,
Giovanni Poggiali
Candidato alla Presidenza di Pronti al Cambiamento & Rugby Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...