mercoledì 24 giugno 2020

STELLE NELLO SPORT - A Multedo il primo Villaggio Sportivo.


Inaugurato a Multedo il primo Villaggio Sportivo “beach” genovese

  APD Levante C Pegliese inaugura il nuovo Villaggio Sportivo West Beach alla presenza di Marco Bucci, Sindaco di Genova, e Ilaria Cavo, Assessore regionale ligure alla Comunicazione, alla Formazione e alle Politiche giovanili e Culturali. 

Un’operazione di recupero e di riqualificazione che ha visto risorgere dalle sue ceneri una zona di degrado e abbandono trasformandola in una nuovo centro di aggregazione locale per giovani e non solo. La sistemazione dell’arenile ha comportato un investimento di quasi un milione di euro: erbacce, sassi, rifiuti hanno lasciato il posto ad una realtà sportiva che non esisteva a Genova e in tutta la Liguria. “Quando si portano energie nuove, idee, voglia di fare… le cose succedono, grazie al contributo di una squadra composta da nove elementi che fanno parte del Consiglio Direttivo, che sin dal primo giorno hanno sostenuto ogni iniziativa volta a far crescere l’associazione”, afferma Marco Doragrossa, Presidente di APD Levante C Pegliese.


A completamento del progetto la riqualificazione della seconda spiaggia più grande di Genova: oggi Multedo vanta una spiaggia di sabbia fine che può accogliere oltre 1000 bagnanti.

Oltre i campi da calcio Levante C, con il West Beach, amplia la sua offerta sportiva e la trasforma in una vera e propria Experience: un palinsesto quotidiano ricco di attività sportive e di entertainment accompagnerà i soci e i clienti per tutta l’estate 2020, dalla mattina alla sera. Tra le tante iniziative: risveglio muscolare in spiaggia, tornei di beach volley e calcio tennis (due campi da beach volley), possibilità di noleggiare canoe e sup, una palestra open air, 11 postazioni bike per lo spinning, proiezione di eventi sportivi Sky sul maxi schermo, playstation per gli appassionati, aperitivo con sax, show barman al tramonto con i cocktail West Beach, cene animate, serate a tema presso il ristorante grill pizzeria e aree dedicate al relax dei soci con cabine e lettini.

Il West Beach nasce dall’idea di Marco Doragrossa  e Levante C Pegliese di restituire ai genovesi una vasta area inutilizzata, creando un luogo di aggregazione sportiva per i giovani e un punto di ritrovo per tutti. Da qui l’idea di creare un vero e proprio “Villaggio sportivo”, un luogo dove praticare sport ma anche divertirsi e passare una serata tra amici o in famiglia.

Un sogno divenuto realtà grazie alla tenacia e all’entusiasmo di una grande squadra, ADP Levante C Pegliese, al grande supporto ricevuto dalle autorità e ad un finanziamento regionale dell’Assessorato allo Sport.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...