mercoledì 24 giugno 2020

ALESSANDRIA RUGBY PER LA CRESCITA!



Amicizia, ambizione, professionalità queste sono le peculiarità con cui il presidente Eugenio Baroni e Diego Baldovino, direttore sportivo, per anni abbracciati in seconda linea con la maglia dell’Alessandria stanno impostando la prossima stagione per rilanciare l’Alessandria Rugby.


“Abbiamo condiviso gli obiettivi di quest’anno, assieme al vicepresidente Daniele Zucconi e a tutto il consiglio, rimanendo con i piedi per terra e garantendo affidabilità in quello che facciamo. Dobbiamo dare un cambio di marcia, gestendo la società in maniera più imprenditoriale, per questo abbiamo voluto coinvolgere Diego” spiega Baroni.

 Continuare sull’ ottimo lavoro fatto nell’ultima stagione sviluppando il vivaio, incrementando il numero dei giovani tesserati, in un ambiente genuino dove i genitori sono il vero valore aggiunto grazie al loro supporto e disponibilità per far crescere l’ambizioso progetto.

 “Abbiamo voluto una prima squadra, di riferimento per i più giovani, che trasmetta ai piccoli la loro esperienza, condividendo anche allenamenti insieme, per creare una famiglia unita sul campo e fuori” conclude Baroni.

 “L’obiettivo di campo sarà la crescita, in primis degli allenatori, lavorando sulla loro preparazione, poi dei ragazzi ampliando le loro capacità motorie ed agonistiche di gioco. Per far questo si sta concludendo un importante accordo di supporto esterno per la società, una persona con esperienza nazionale, che potrà affiancare il direttore tecnico Jacopo Zucconi nella formazione degli allenatori. Maurizio Perin si occuperà invece dello sviluppo motorio” spiega Baldovino.

 Che aggiunge: “Quest’anno ci sarà da studiare, gli allenatori e preparatori sono avvisati , raccogliendo di buon grido la proposta, perché vogliamo dare ai ragazzi un prodotto di maggiore qualità”.

 Gli allenamenti sono ripresi per tutti, ovviamente rispettando le regole di prevenzione del Covid, con grande soddisfazione per la partecipazione dei ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...