venerdì 26 giugno 2020

HIGHLANDER FORMIGINE, GRANDI NOVITA' in seno al club.




<< Rivoluzione in atto a Formigine . Da lunedì 29 giugno si comincia >>

Alle porte di un’estate che sembra finalmente aver fatto capolino su tutta la penisola, in attesa di avere novità in merito alla ripresa dei campionati, gli Highlanders rompono gli indugi presentando la stagione 2020/2021 .

Tante le novità per quella che è stata definita una vera e propria “rivoluzione globale” sulla gestione del Primo XV giallonero.

Rivoluzione tecnica, livello della rosa e maggior impegno sul campo come nuovi capisaldi della stagione entrante.




Panchina affidata non più a un singolo ma ad un vero e proprio Staff tecnico formato da Claudio Menozzi che avrà il ruolo di capo allenatore, Jacopo Rubbi, confermato dopo le due stagioni passate a Formigine, nel ruolo di allenatore degli avanti e Giovanni Bigliardi, prima novità assoluta in casa Highlanders, come tecnico delle skills e video analyst, coadiuvati dai preparatori atletici Simon Whiteridge e Simone Scafidi nella doppia veste di allenatori e giocatori.

<< Nella nostra prima stagione in serie B abbiamo avuto modo di provare sulla pelle cosa volesse dire affrontare squadre ben attrezzate e con esperienza di categoria >> , spiega il Presidente Cantarelli , << i nostri avversari si sono dimostrati più forti tecnicamente e fisicamente, e davanti a tale evidenza siamo stati tutti concordi nel dire che  l’unica cura potesse essere allenarsi di più e meglio >> rispondendo alla domanda sul perché di tale cambiamento.

<< In questi mesi di lock down abbiamo compiuto un’attenta riflessione per cercare di capire come poter sfruttare al meglio la seconda possibilità che c’è stata concessa, ed abbiamo capito che fosse giunto il momento di cambiare, per rispetto dei colori che indossiamo, degli atleti che in questi anni hanno sempre sacrificato letteralmente anima e corpo sul campo, e per lasciare una realtà migliore a chi approderà in prima squadra negli anni futuri>> continua Cantarelli.

Lavoro duro, dedizione e impegno sono alcuni dei fattori chiave che caratterizzeranno il lavoro al via già lunedì 29 giugno, con gruppi di lavoro divisi tra palestra e skills, sotto gli occhi dello Staff.

Novità anche tra la rosa giocatori, con la ferma volontà di inserire tra le fila almeno 6 innesti di qualità ( tre per reparto – ndr) , in aggiunta a 3 atleti provenienti dal settore giovanile che faranno l’ingresso in categoria.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...