martedì 30 giugno 2020

RUGBY SOCIALE - A Torangius brutto episodio per il Rugby Oristano.

Oggi non è una bella giornata. Da ormai due settimane stavamo lavorando tutti insieme per rimettere a nuovo il campo sportivo di San Paolo a Torangius, che abbiamo avuto in concessione dalla parrocchia e che vorremmo diventasse la nostra nuova casa. Non è un lavoro facile, ma stava cominciando a dare risultati e dopo aver levato via quintali di erbacce e rifiuti accumulatisi in anni di abbandono la struttura stava iniziando a prendere una forma accettabile.

Stavamo lavorando tutti insieme: giocatori di tutte le categorie, dirigenti e famiglie. Stavamo cominciando a fare i conti sui lavori che sarebero stati necessari per rimettere a posto la struttura. Ma domenica notte è successo un fatto molto grave: qualcuno ha appiccato le fiamme nella club house che stavamo ripulendo, devastando l'andito e facendo molti danni.

Questo allungherà i tempi necessari alla riqualificazione e comporterà nuovi costi, ma potete star certi che non ci arrenderemo. Siamo rugbisti, quello che facciamo, nello sport come nella vita, è andare avanti fino alla meta, sempre.

Il nostro obiettivo non è solo quello di costruire una bella casa per noi e per tutti gli amanti della palla ovale. 

Noi vorremmo quel campo rinascesse non solo per noi, ma anche per tutti gli oristanesi e gli abitanti di Torangius. Soprattutto i più giovani, che vorremmo coinvolgere nel nostro progetto e includere nel recupero di uno spazio che è stato così importante per il quartiere negli anni scorsi e che da anni è totalmente abbandonato. A loro ci rivolgiamo e ci rivolgeremo nei prossimi giorni, chiedendogli di entrare a far parte di questa grande famiglia e di lavorare insieme per ricostruire quanto è andato distrutto.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno manifestato la loro solidarietà in queste ore e vi invitiamo a stare sintonizzati, perché nei prossimi giorni ci saranno nuove notizie e aggiornamenti.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...