martedì 23 giugno 2020

RUGBY MERCATO - Giacomo Da Re con il permit players per Benetton.



MOGLIANO VENETO – Anche l'estremo biancoblù Giacomo Da Re si è meritato l'inserimento nella lista dei permit players che verranno utilizzati dalla franchigia celtica della Benetton Treviso.
Giacomo Da Re (Mogliano Rugby) – 29.03.1999 – 181 cm x 83 kg – Apertura/Estremo
Nato a Treviso il 29 marzo 1999, Giacomo inizia a giocare nel settore giovanile del Benetton Rugby dall’età di 6 anni. Segue la trafila del vivaio biancoverde e nel 2015 milita per due anni nell’Accademia FIR di Mogliano. Nell’estate del 2017 diventa un giocatore del Mogliano Rugby. Da Re è un utility back dotato di un buon piede e può essere utilizzato indifferentemente in tutti i ruoli del reparto arretrato, compresa la cabina di regia. Si specializza nelle vesti di estremo e in tre anni ha indossato la maglia del Mogliano in 36 occasioni di TOP12, siglando quattro mete. Lo scorso anno era tra gli invitati al ritiro estivo del Benetton Rugby.
 Il suo curriculum rugbistico è farcito anche da cinque caps con l’Italrugby nel Sei Nazioni U20 del 2019 e da ulteriori 3 gettoni nel Mondiale U20 del 2019.
Queste le parole del direttore sportivo biancoblù Enrico Endrizzi“Anche per quanto riguarda Giacomo, siamo molto contenti di concedere la disponibilità del giocatore a Treviso in veste di "Permit Player" particolare, in quanto il giocatore continua a rimanere contrattualmente legato a Mogliano. Crediamo che per lui sia una tappa fondamentale e ci auguriamo che possa giocarsi al meglio le sue carte per poter procedere verso l'obiettivo dell'alto livello. Il percorso è solo all'inizio, ma il potenziale che ha a disposizione gli può consentire di raggiungere qualsiasi risultato, e noi faremo di tutto perchè lui si possa esprimere sempre al massimo, con i nostri colori o con quelli biancoverdi.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ VIADANA apre ai play off conuna brillante affermazione su Cologno.

    Serie A Elite Maschile, il Rugby Viadana apre i playoff battendo Colorno 33-10 Femi-CZ Rovigo riceve Mogliano al “Batt...