domenica 21 giugno 2020

NORDIVAL ROVATO - Dario Scalìa, personaggio della settimana.



Giocatore, allenatore dell’Under 12, preparatore atletico e… proprio in questi giorni educatore! Dario Scalia, mediano di apertura della nostra Cadetta è uno dei ragazzi che (Queens comprese) sono attualmente impegnati nel nostro Multisport Camp. 






Dario, originario di Verbania, fa parte del club dalla scorsa stagione ma i ruoli che riveste sono tutti di grande importanza. “L’arciere di Verbania”, così come è stato soprannominato dalla stampa (e dai compagnia di squadra!) per via della sua precisione nei calci di punizione, fino ad ora si è sempre distinto per la sua grande disponibilità e serietà nel lavoro. “Il mio primo approccio con il Nordival Rovato era stato proprio il camp l’estate passata – racconta -. Quest’anno l’esperienza che sto vivendo è differente ma allo stesso tempo ci si diverte tanto rispettando i protocolli di sicurezza”. Inoltre, Scalia in questi giorni, sta seguendo sia la Seniores che l’Under 18 per quanto riguarda la preparazione atletica, considerato che sono ripresi gli allenamenti al campo.  Cresciuto nel settore giovanile del Verbania, la squadra appunto della sua città, successivamente ha disputato una stagione al VII Torino, salvo poi fare rientro alla base. “Ho scelto il Nordival Rovato perché è una piazza prestigiosa e con una tradizione importante – spiega -. Necessitavo di mettermi alla prova con una realtà così bella e rinomata”. E sul futuro, Dario conferma la sua presenza in forza al Condor: “Qui sto davvero bene, le strutture sono ottime e Rovato un posto ideale per il rugby. Di conseguenza, resterò sicuramente anche il prossimo anno”.
Ph. S. Delfrate  (Federico Gervasoni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...