sabato 27 giugno 2020

RUGBY CLC MESSINA - Fermi in attesa di nuove disposizioni, ne parla il Presidente Pietro Todaro

RUGBY DEL SUD colpito duro da questa tremenda pandemia, ed anche a Messina il club del CLC  ha dovuto issare bandiera bianca e fermarsi come tutti mgli altri club.





PIETRO TODARO (foto), Presidente della Società dello Stretto ammette la criticità del momento ovviamente: “Certo è un a situazione piuttosto complicata per il nostro come per altri club del rugby e questa pausa forzata del tutto inattesa ci ha costretto al blocco totale delle attività. Sono ormai piu’ di quattro mesi che siamo completamente fermi e l’unica notizia che ci ha un poco rasserenato riguarda il nostro campo da gioco dell’Arturo Sciavicco di Sperone. Dal prossimo 6 luglio, infatti, partiranno i lavori per la posa in opera dell’erba sintetica. (foto sotto Under 16)





 Tutto il materiale occorrente nè presente già al campo, e la ditta incaricata per questi lavori ha già ottenuto il via libera e indubbiamente per noi questo passo non potrà che agevolarci  in futuro, attirando sempre maggioor interesse soprattutto per i giovani della città.” (foto sotto Under 18)

Il Messina è fermo dall’ultimo test dispu

tato del 16 gennaio quando allo Sperone venne un buon avversario come la Partenope Napoli. Vinse di misura la squadra campana, ma fu vero spettacolo nel pur polveroso terreno di gioco.

“ Noi tutti ci siamo tenuti in contatto, grazie alle varie piattaforme e ai video tecnici, e negli ultimi tempi con gli obbligatori contenimenti delle distanze meno restrittive ci si è anche incontrati in città – ammette il dirigente siciliano – e comunque privati di poterci allenare in modo piu’ idoneo, abbiamo mpreferito soprassedere, aspettando tempi migliori: Purtroppo siamo costretti ad aspettare ancora il via definitivo e, chiudendo in questo modo le nostre attività, non possiamo che archiviare al piu’ presto questo momento altamente oppressivo.”





(Foto sopra a Sperone test di Serie B fra CLC Messina e Partenope Napoli)

Il CLC Messina fra l’altro oltre ad una squadra senior iscritta al Campionato Nazionale di Serie B, Girone 4, ha potuto sviluppare intensa attività anche nelle categorie giovanili.

“ Sembrava proprio l’anno buono per le nostre formazioni giovanili. Con gli Under 16 eravamo in gara nel Girone di Elite, ed avevamo completato due trasferte nel Lazio, con gli Under 18 occupavamo il primo posto in classifica nel Campionato regionale. Peccato per tutto questo e sinceramente vedo difficile questa ripresa delle attività, e nel contempo mi auguro che non si avvererà una certa dispersione di atleti.” (rr) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...