venerdì 19 giugno 2020

LIONS AMARANTO LIVORNO in piena fase organizzativa.


Viene in modo costante e scrupoloso rispettato il protocollo igienico-sanitaro richiesto per l’emergenza del Covid-19. Le attività riservate ai giovanissimi, ai giovani ed ai meno giovani sono del tutto ‘particolari’. Sono ovviamente ‘vietati’ esercizi e giochi di contatto. Però, dopo tre mesi di stop forzato, tali limitazioni sono tranquillamente sopportabili: è ugualmente ‘gioiosa’ la ripartenza vissuta dai numerosi componenti dalla grande famiglia dei Lions Amaranto Livorno e del Granducato, attivi nel ‘proprio’ spazioso impianto ‘Emo Priami’ di Stagno. In questi giorni, in modo festoso si è chiusa l’annata 2019/20 e sempre con lo stesso grande entusiasmo si è aperta la stagione 2020/21. Dapprima, nelle prime due settimane del mese di giugno, si sono svolte sedute che hanno coinvolto le squadre giovanili 2019/20 under 8, 10, 12 e 14 Lions e under 16 e 18 Granducato. Un modo utile per concludere la vecchia annata, un’annata che a livello agonistico si è fermata – per i ben noti motivi – in modo brusco. Poi, da lunedì 15 giugno, è cominciata – mettiamola così: in modo ‘ufficioso’.. – la stagione 2020/21. Tutte le mattine, fino all’11 settembre, è attivo un centro estivo, per tesserati e non, riservato a giovanissimi e giovanissime tra i 6 e i 12 anni. C’è spazio per attività polisportive, per attività ludico ricreative e per tanto divertimento. Presente una madrelingua inglese. Il lavoro dei Lions è a supporto delle famiglie del territorio. Coinvolti giocatori della prima squadra e allenatori delle under, con esperienze in ambito educativo. Sempre il 15 giugno è scattato un corso estivo mattutino per i ragazzi che nella stagione 2020/21 saranno protagonisti con le maglie degli under 14 dei Lions e con quelle under 16 e under 18 del Granducato. Si tratta di allenamenti basati su attività fisica. Un progetto che si sviluppa nell’arco di otto settimane. Sono stati formati piccoli gruppi, composti ciascuno da non più di 10 elementi. Tre gli allenamenti settimanali (ognuno lungo 90’) per ciascun gruppo.






Sono tre pure le sedute settimanali previste – la sera – sempre al ‘Priami’ per la prima squadra dei Lions Amaranto, desiderosa di puntare a buoni traguardi nel campionato di B 2020/21. Intanto su TC2Sport (canale 272 del digitale terrestre) verranno trasmesse le telecronache delle ultime due partite disputate in senso assoluto dai Lions nel campionato di B 2019/20 e l’ultima gara interna degli under 16 del Granducato. Tre incontri giocati sul campo centrale (quello in erba naturale) del ‘Priami’ e conclusi con tre brillanti successi dei padroni di casa. Gli spazi in tv sono quelli del lunedì alle 20:30, con replica nei giorni successivi, in varie fasce orarie. Il 22 giugno si potrà assistere a Lions – Parma’31 del 26 gennaio, il 29 giugno a Granducato – Viadana del 2 febbraio e il 6 luglio a Lions – Capitolina Roma cadetta del 16 febbraio.

NELLA FOTO IN ALLEGATO SCATTATA NELLO SCORSO MESE DI SETTEMBRE QUASI TUTTI GLI OLTRE 400 TESSERATI LIONS.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...