giovedì 18 giugno 2020

RUGBY GIOVANILE - A Rovato MultisportCamp risposte positive.



Giochi a squadre, attività ludico motorie, laboratori interessanti, musica, ingressi in piscina e tanto divertimento. Il tutto nel pieno rispetto delle regole davanti a educatori altamente professionali e qualificati. 
E’ un bilancio fino ad ora assolutamente positivo quello del nostro Multisport Camp, iniziato lunedì e destinato a farci compagnia fino a venerdì 31 luglio, praticamente una buona fetta dell’estate. “Ci stiamo divertendo rispettando le regole che sono state indicate sul protocollo e che noi abbiamo riportato fedelmente sul nostro sito – afferma Pietro Parigi responsabile per lo sviluppo del club -. La sicurezza è infatti una prerogativa di base per tutto quello che facciamo”. 
Nel nostro Multisport Camp, ideato in collaborazione con l’amministrazione comunale rovatese e riconosciuto ufficialmente Educamp dal Coni, ci sono controlli serrati e regole rigide sia all’ingresso che all’uscita. Inoltre, viene attentamente garantito il distanziamento dei bambini, evitando le situazioni di contatto durante i vari giochi. Buona l’affluenza per questa settimana che ha raggiunto come numero i novanta iscritti. “C’è da dire che le giornate di sole e le temperature elevate ci hanno aiutato”, conclude Parigi. Il dato dei partecipanti è in ogni caso destinato a salire considerato che per la prossima settimana il numero dei partecipanti toccherà quota cento. “I ragazzi continuano a iscriversi e questo per noi è un segnale di gioia – aggiunge soddisfatto il nostro director of rugby Daniele Porrino -. 









Inoltre, siamo felicissimi per le risposte dei genitori che fino ad ora ci hanno dato solamente feedback positivi”. Oltre all’attività sportiva e ludica, i nostri ospiti in questi giorni hanno potuto prendere parte al laboratorio di educazione alimentare, gestito dal tecnologo alimentare coccagliese Andrea Pagani. “Oltre a conoscere gli ingredienti e la sicurezza base della nutrizione impariamo a far conoscere le norme base per una corretta alimentazione – spiega Pagani -. Ad esempio ieri abbiamo preparato tutti insieme la crema alle nocciole”. Pagani che starà con noi per tutta la durata del Multisport Camp, sta creando insieme ad altri soci, un’impresa sociale di trasformazione alimentare. I nostri educatori, per la maggior parte collaboratori del club, stanno effettuando proprio in questi giorni un corso di formazione online promosso dal Coni.  Ricordiamo che per chi non si fosse ancora iscritto e ha intenzione di farlo, c’è la possibilità visitando il sito apposito: campmultisport.rugbyrovato.com   (Federico Gervasoni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...