giovedì 18 giugno 2020

RUGBY SOLIDALE - A Bergamo i protagonisti de "La Spesa Ovale".



Progetto “Spesa Ovale” Rugby Bergamo 1950
Parola ai protagonisti:
Nome: Alessandro Ottone Bonetti
Età: 18
Ruolo: mediano di apertura
“Date le recenti circostanze, è difficile parlare di normalità.
Tuttavia sabato 23 maggio 2020, appena dopo pranzo, aveva proprio un’aria di familiare quotidianità. Indosso la divisa di rappresentanza della squadra e inizio la breve passeggiata sino alla Club House. Questa volta però, noto che al campo non ci sono avversari ad attendermi, ma tutto un altro genere di sfida.
Mi incontro con Marco Gritti - responsabile dell’iniziativa -, Jethro e Simone, due ragazzi dei Seniores. Una volta deciso come procedere, ci dirigiamo a un supermercato locale, per una spesa direi “corposa”. Riempiti tre carrelli di beni alimentari di prima necessità, inizia un lungo processo di smistamento in porzioni, una per famiglia.
Con le auto colme, raggiungiamo, tappa per tappa, le abitazioni indicateci.
Ci presentiamo ad ogni campanello, cercando di mostrarci sorridenti nonostante la mascherina. Ogni volta siamo stati calorosamente accolti dalle famiglie, tra i ringraziamenti dei genitori e gli occhi felici dei bimbi, contenti anche solo per qualche omaggio della nostra Rugby Bergamo.
Personalmente, è stata la mia prima esperienza di volontariato. Onestamente non avevo nemmeno idea di cosa mi aspettasse ma, forse un po’ influenzato dall’ebrezza di indossare di nuovo la divisa, posso definire questa esperienza indimenticabile.
Sabato 23 maggio abbiamo vissuto di nuovo l’emozione di aiutare; proprio come un compagno in campo.
Ringrazio Marco, Jethro, Simone e tutti coloro che hanno permesso la riuscita di tutto ciò. “

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...