giovedì 17 gennaio 2019


La pausa natalizia non ha distratto l’Under14 della Rangers Rugby Vicenza che torna in campo determinata e sicura: i ragazzi di Camporese, Sarracco e Meneghello giocano alla grande e portano a casa una bellissima vittoria.
Sabato 12 gennaio la nostra Under14 ha ripreso il suo cammino nell’attività di categoria, ospitando al Gobbato il Rugby Paese, Club di grande tradizione. L’andata aveva visto i trevigiani superare i vicentini all’ultima azione, grazie ad una rocambolesca meta a seguito di un calcio di punizione che ha colto di sorpresa la nostra retroguardia. Vicenza vuole riscattarsi e lo fa nel migliore dei modi: giocando a rugby.
I biancorossi sono determinati, concentrati e confidenti fin dal primo secondo di gara. I trequarti avanzano veloci e la mischia è pronta a sostenerli in tutte le zone del campo. Le mete arrivano copiose, con tante belle azioni corali che premiano l’impegno dei ragazzi ed il lavoro dei tecnici. Il gioco è frizzante, il sostegno è continuo, l’aggressività in difesa è quella giusta, anche troppo. I fuorigioco nel tentativo di rubare campo ed avanzare anche in difesa per mettere pressione al portatore sono sintomo della voglia e dello spirito dei vicentini, a cui basta giusto un po di attenzione per correggere il tiro. Entrano tutti i ragazzi a disposizione, continuando a dare spettacolo e trovando nuove segnature. Il finale dice 72-17 per Vicenza, che mette giù così un altro importante mattone nell’evoluzione tecnica e agonistica della squadra. Complimenti ai giocatori, agli allenatori ed ai genitori per l’impegno e la costanza sin qui dimostrata.
Prossimo impegno sabato 19 gennaio a Mirano, in casa della formazione più quotata del torneo. Sarà dura, ma i nostri ragazzi non hanno paura e diranno sicuramente la loro.
Forza Under14, Forza Rugby Vicenza
Amatori Rugby Vicenza: Pagano, Giacomoni, Ghirardelli, Antico, Sarca, Salama, Feltre, Mansutti, Zanon, Rigo, Raffa, Balasso, Perich, Soliman, Ragazzi, William, Martinello, Schiesaro.
Allenatori: Camporese, Sarracco, Meneghello

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...