mercoledì 16 gennaio 2019














Fonte Fabriano Rugby (da CR Marche)
Per la terza volta il Fabriano Rugby in “trasferta” allo Snow Rugby di Tarvisio. La manifestazione friulana, giunta alla settima edizione, ha visto la partecipazione di 28 squadre di rugby a 5 (17 maschili e 9 femminili) tra cambi “volanti” e l’ormai classico campo di neve ghiacciata.
 Una due giorni intensa dove gli atleti fabrianesi sono stati punteggiati da una folta pattuglia di amici toscani del Gispi Tigers di Prato.
 Un rapporto che ancora una volta si rinnova dopo quello dello scorso anno. Ma con divise diverse.
 Tema cardine dell’edizione numero 7, Woodstock. Ecco perché il “Peace & Lovers” come nome di squadra.
 Un torneo che si è svolto ai piedi della pista di Prampero a Camporosso, con un gran numero di appassionati ed atleti ad osservare da vicino le evoluzioni delle squadre arrivate da ogni parte d’Italia.
Come al solito nutrita la pattuglia estera, con i russi dell’RC Ufa a contendere la vittoria finale ai veneti Frozen Pirates. Duello all’ultima meta con il titolo rimasto entro i confini italiani.
Questi i giocatori
Per Fabriano Giacomo Solustri, Alex Roccetti e Alessandro Spuri Colonna.
 Per i toscani il Capitano Giordano Guerrieri, Marco Gianneschi, Stefano Grassi, Francesco Poli, Emanuele Camilletti e Jacopo Massaro.
 Ad allenare (e motivare) questo team Lorenzo Ferrigno dopo un piccolo infortunio e come d.s. Luca Ruggiero. Ulteriore dimostrazione che il rugby è uno sport dove il rispetto e la voglia di vincere non sono seconde ai rapporti di amicizia che possono nascere anche fuori dal campo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...