venerdì 9 marzo 2018

Nella 5ª giornata del girone di ritorno test match tra Patarò Rugby Calvisano e Rugby Viadana 1970 che si affronteranno sabato 10 marzo, ore 15, al Pata Stadium di Calvisano.


Complici soprattutto le previsioni meteo, coach Frati è molto indeciso sui 23 convocati, se portare una panchina con 6 avanti e 2 tre quarti piuttosto che 5 avanti e 3 tre quarti.
Indecisioni dettate soprattutto dal fatto che finalmente anche a livello numerico in alcuni ruoli l’allenatore ha l’imbarazzo della scelta.
Importante opportunità l’avrà Gabriele Manganiello che avrà l’occasione di tornare  a giocare apertura, come aveva già fatto nelle prime tre giornate di campionato quando il Rugby Viadana 1970 era stato colpito dall’assenza del numero 10, il capitano Brian Ormson e Biondelli erano infortunati.

"Proviamo a ridare fiducia in questo ruolo a Manganiello, si è comportato molto bene in allenamento, anche se non sarà una partita facile perchè le condizioni meteo rischiano di condizionare il tipo di partita. Sia noi che Calvisano siamo squadre a cui piace muovere la palla, giochiamo un rugby dinamico”. 

Il Rugby Viadana 1970 ha, quindi, preparato due tipi di partite diverse, se il campo sarà buono e avrà la possibilità di giocare la palla, proverà a fare ciò che gli piace di più, diversamente il territorio diventerà la cosa più importante da conquistare e sarà importante giocare in quella che viene chiamata la “parte giusta” del campo ossia la metà campo del Calvisano. 

Confermato il rientro di Caila e Amadasi, anche Del Nevo è tra i convocati però la decisione sul suo utilizzo verrà presa proprio sabato, in base al campo che ci si troverà davanti.

Il Rugby Calvisano è una squadra che il Viadana conosce molto bene, certamente la più forte del campionato, lo ha dimostrato ampiamente, dominando da due anni la regular season. Risultati i cui grandi meriti vanno dati all’allenatore e allo staff tecnico ma anche al giusto mix di giocatori esperti e giovani. 
Pensiamo a giocatori esperti come Agustin Cavalieri, Jimmy Tuivaiti, Fabio Semenzato; davanti Gabriele Morelli e Lorenzo Giovanchelli, ma anche Joaquin Paz e  Alberto Chiesa, “tutti giocatori in grado di risolvere una partita in qualsiasi momento” commenta coach Frati. Prosegue “abbiamo lavorato per cercare di limitare al massimo il loro numero 10, Juan Leon Novillo ma anche il giovane Venditti che ultimamente sta facendo molto bene”.

“Non sarà una partita facile perchè le condizioni meteo rischiano di condizionarla molto” aggiunge il coach “ma è una partita che il Viadana proverà a vincere, ritrovando la stessa intensità e attitudine che abbiamo messo in casa contro il Rovigo”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...