giovedì 2 dicembre 2021

RUGBY UNITED CHAMPIONSHIP - Benetton Treviso verso Edinburgo, domani sfida in Scozia!


LA FORMAZIONE DEI LEONI PER IL MATCH DI EDIMBURGO

 

Domani, venerdì 3 dicembre alle ore 20.35 italiane, i Leoni saranno di scena a Edimburgo per sfidare l’Edinburgh Rugby nel settimo round dello United Rugby Championship.


Si giocherà al The Dam Health Stadium con il Benetton Rugby che va nella capitale scozzese cercando di dare continuità all’importante vittoria casalinga di una settimana fa con i Glasgow Warriors. Benetton Rugby e Edimburgo fanno poi parte dello stesso girone geografico italo-scozzese a cui appartengono anche i Glasgow Warriors e le Zebre. Edimburgo ha 23 punti, è terzo in classifica e precede i biancoverdi che ne hanno 16 e occupano la sesta piazza insieme a Connacht e Glasgow.

 

I Leoni si scontreranno con Edinburgh Rugby, una formazione che hanno già affrontato in United Rugby Championship il 2 ottobre. Due mesi fa vinsero i biancoverdi per 28-27 grazie al drop allo scadere di Leonardo Marin.

 

PRECEDENTI:

Sono 20 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione della capitale scozzese. 9 le vittorie per i Leoni e 11 le sconfitte.

 


LA DIREZIONE ARBITRALE:

La supersfida di venerdì sarà diretta dal fischietto gallese Adam Jones, dai suoi assistenti scozzesi Finlay Brown e Ross Mabon. Al TMO il gallese Ian Davies.

 

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha progettato il XV di Edimburgo sapendo di diverse indisponibilità per infortunio, ma riproponendo alcuni giocatori rientrati a pieno regime dagli impegni con l’Italia. Allora la formazione che scenderà in campo domani contiene un triangolo allargato costituito da Rhyno Smith come estremo, mentre le ali saranno a a sinistra Monty Ioane e a destra Ratuva Tavuyara. Al centro Tommaso Menoncello e Ignacio Brex. La mediana è affidata a Leonardo Marin all’apertura e a capitan Dewaldt Duvenage che gestirà la mischia.



Il pacchetto biancoverde vede in testa i piloni Federico Zani e Tiziano Pasquali, a tallonare Hame Faiva. In sala macchina la coppia italiana formata da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. La mischia si ultima con la terza linea formata dai flanker Giovanni Pettinelli e Michele Lamaro. Numero 8 sarà ancora Toa Halafihi.

 


Benetton Rugby:

15 Rhyno Smith (4)
14 Ratuva Tavuyara (49)
13 Ignacio Brex (47)
12 Tommaso Menoncello (7)
11 Monty Ioane (72)
10 Leonardo Marin (5)
9 Dewaldt Duvenage (c) (61)
8 Toa Halafihi (39)
7 Michele Lamaro (27)
6 Giovanni Pettinelli (52)
5 Federico Ruzza (77)
4 Niccolò Cannone (33)
3 Tiziano Pasquali (89)
2 Hame Faiva (56)
1 Federico Zani (56)

 

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (19), 17 Thomas Gallo (18), 18 Ivan Nemer (22), 19 Carl Wegner (4), 20 Manuel Zuliani (20), 21 Alessandro Garbisi (1), 22 Joaquin Riera (19), 23 Edoardo Padovani (13).

 

()= presenze in biancoverde

 

Head Coach: Marco Bortolami.

 

Indisponibili: Andries Coetzee, Riccardo Favretto, Simone Ferrari, Giacomo Nicotera, Luca Petrozzi, Nahuel Tetaz.

 

Arbitro: Adam Jones (WRU)

Assistenti: Finlay Brown e Ross Mabon (entrambi SRU)

TMO: Ian Davies (WRU)



LIVE – La partita potrà essere seguita testualmente sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby con l’hashtag #EDIvBEN.

 

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

 

 

FEDERICO ARIGANO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...