lunedì 2 agosto 2021

RUGBY MERCATO - Due "Pumitas" per i Centurioni.


Seniores #A:
Due pumitas per la centuria rossoblù

 

I giovani fratelli Montilla rinforzano la prima linea dei Centurioni

 

 

Il Gm, Luca Raza: «Maxi e Tomàs Montilla sono due fratelli molto promettenti. Rapidi e potenti. Un ottimo innesto per la nostra mischia»

I fratelli Montilla: “Un sogno per noi giocare insieme in Europa e in uno dei campionati piu importanti. Ringraziamo il club per averci dato l’opportunità ”

 

 

 

VILLA CARCINA - Arrivano dall’argentina i due nuovi colpi di mercato della formazione seniores dei Centurioni. I due fratelli, Maximiliano e Tomàs Montilla, pilone il primo, tallonatore il secondo, vantano caps nella nazionale juniores argentina.


  (in foto Maximiliano Montilla)


Maximiliano Montilla è nato il 12 giugno 2000, a Mendoza in Argentina. Forza e agilità per il pilone - 1,84 cm e 110 kg - che ha militato nel Marista Rc e negli Shark m19.

«Sono molto felice. Poter giocare in uno dei migliori campionati, per me è un sogno che si realizza – dichiara Maxi Montilla - . Sono molto grato ai Centurioni per avermi dato questa opportunità. E’ bellissimo poter fare questa avventura assieme a mio fratello. Giochiamo insieme da quando avevamo 18 anni. Sono molto felice di poter continuare a giocare con lui, penso che sappiamo entrambi come gioca l'altro e questo ci aiuta molto in campo».


  (in foto Tomàs Montilla)

Caratteristiche simili anche per il fratello minore, Tomàs Montilla- classe 2001, 180cm e 106 kg –. Tallonatore reattivo e possente, Tomàs ha militato nel Marista, prima di approdare in maglia rossoblù.

«Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza e desideroso di iniziare a giocare – dice Tomàs -. Ringrazio il club per avermi dato questa opportunità. Sono molto felice di poter giocare in serie A assieme a mio fratello. Fin da piccoli si parlava di giocare in Europa e insieme potremo ora farlo».

«Maxi e Tomàs Montilla sono due fratelli molto promettenti – dichiara il Gm, Luca Raza -. Hanno vestito la maglia della nazionale pumitas, a dimostrazione del loro valore e del potenziale. Sono giocatori talentuosi, aggressivi e molto incisivi. Sono  entrambi veloci e rapidi nonostante giochino in prima linea. Rappresentano il profilo che ricercavamo nei due giocatori chiamati a rinforzare il pacchetto di mischia.  I Montilla entrano così a far parte del progetto Centurioni e nella già folta schiera dei giovani promettenti che compongono la nostra rosa. Siamo molto contenti del loro arrivo».









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...