lunedì 17 settembre 2018



Importante vittoria a Torino per il CUS Milano nel barrage

I ragazzi del CUS Milano Rugby compiono un altro importante passo avanti nel percorso del barrage verso il campionato di Elite Under 16, incontrando fuori casa il CUS Torino, seconda testa di serie del torneo. La partita è stata molto equilibrata sin dalle prime fasi, con le compagini ben schierate e preparate. Il gioco è stato duro ma leale, e le emozioni non mancano fino all’ultimo minuto.
Il CUS Torino passa in vantaggio a pochi primi dall’inizio con un piazzato dai 22, ma il CUS Milano reagisce grazie ad una maggiore velocità di palla e segna due mete. I padroni di casa accusano leggermente il colpo ed i nostri ragazzi realizzano ancora. Il Torino ritrova presto gioco e forza e va in meta, ma i nostri mantengono un buon margine di vantaggio alla fine del primo tempo. Il parziale è di 10 Torino , 19 Milano.

Il secondo tempo è caratterizzato dagli attacchi continui e determinati del Torino che cerca la rimonta, e dalle ripartenze della squadra milanese. Entrambe le squadre vanno a segno: 17 Torino, 26 Milano Negli ultimi dieci minuti la squadra di Torino affonda i sui attacchi migliori e arriva a segnare la meta che la porta a soli due punti dagli avversari: 24 a 26.
La tensione è alta, l’attacco torinese incalza, l’arbitro concede un ampio recupero per via delle pause di gioco precedenti. Si soffre in campo ed in tribuna, fino all’agognato fischio finale. CUS Torino 24, CUS Milano 26.
Il secondo turno del barrage è vinto, domenica prossima  ancora un turno di barrage, ancora bel rugby per i nostri ragazzi che stanno trovando gioco, compattezza e divertimento in campo. 
(Marcello Gallucci)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...