martedì 25 settembre 2018


Un fine settimana di grande partecipazione per gli eventi targati FRC.
 Un open day, due amichevoli precampionato, la presentazione del nuovo organigramma e della maglia realizzata per la prossima stagione e la partecipazione alla Festa dello Sport di Frascati. Tanta carne al fuoco per un week end che ha impegnato il club giallorosso su più fronti. Siamo partiti dal sabato pomeriggio con un Open Day dedicato al Settore Propaganda, che si è concluso con una ricca merenda preparata dalle famiglie dei ragazzi già tesserati e offerta ai “nuovi arrivati”.
«Un gesto – ha commentato il presidente Ferdinando Capece Minutolo – che parla di accoglienza ed esprime con semplicità i valori che vogliamo trasmettere. Sono stato felice di presentare il nuovo organigramma – ha proseguito – e il nostro bellissimo gruppo di allenatori e preparatori: oltre 30 figure di spessore, esperienza e grandi capacità. Un gruppo che ha un obiettivo ben definito e che per il triennio 2018-2021 ambisce a crescere e a diventare sempre di più punto di riferimento per l’area Lazio Sud per capacità nella formazione giovanile, per indirizzo e per lo sviluppo. Continuiamo a raccogliere i frutti di un lavoro di formazione e programmazione, confermati anche dai risultati sportivi raggiunti dalle nostre rappresentative nei vari campionati. Ringrazio il gruppo di lavoro FRC già da ora per l’intenso lavoro che si appresta a compiere nel corso di questo nuovo anno insieme: atleti, tecnici, soci, dirigenti accompagnatori e famiglie. Grazie anche al sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti, per essere intervenuto oggi: la sua presenza qui è importante e le sue parole di stima e di apprezzamento nei confronti della nostra società rappresentano un riconoscimento significativo per il nostro lavoro e il nostro impegno».
 Al termine della presentazione il pomeriggio è proseguito sugli spalti dai quali, complici una piacevole serata di fine estate e un aperitivo ad accompagnare il tutto, in tanti hanno assistito alla seconda prova amichevole per il 1° XV FRC che ha battuto il Civitavecchia Centumcellae. Una buona prestazione per il gruppo guidato da Luciano Mazzi e che il tecnico giallorosso ha sintetizzato in 3 concetti: «Consapevolezza, Umiltà e Disponibilità. Una gran bella partita – ha commentato Mazzi – sia dal punto di vista individuale che di gruppo. Anche se è poco che lavoriamo insieme, credo che qualche concetto, soprattutto a livello di attitudine, sia già stato assimilato. C’è grande voglia da parte dei ragazzi di fare bene e sabato questo si è già visto. A fine gara hanno detto che si sono divertiti: questo è lo spirito della squadra. Per esprimere il meglio devono e vogliono divertirsi quando giocano, e noi dobbiamo fornire loro tutti gli strumenti per consentire sempre che ciò avvenga. Credo di poter affermare – ha proseguito Mazzi – che siamo tutti molto stimolati rispetto a questa stagione sportiva. Sabato è andata bene ma, come ha detto il capitano a fine gara, non lasciamo che questo sia un punto di arrivo, ma un punto di partenza». 
Secondo impegno prestagionale per i ragazzi Under 18 allenati da Michele Fabiani, che domenica hanno vinto 66 a 14 con il Neo Ostia, futuro avversario anche nel prossimo Campionato. «Interessante prestazione – ha detto Fabiani – in rapporto al lavoro svolto fino ad ora, con il rientro di alcuni ragazzi che non avevano potuto partecipare al precedente Torneo a L’Aquila. Nonostante il caldo si è notato un buon ritmo di gioco; costante la pressione difensiva e bene la fase offensiva seppur discontinua. Domenica 30 settembre, ospiti del Villa Pamphili, si giocherà l’ultimo test match prima dell’avvio del Campionato previsto per il 7 ottobre».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C VENETO - FASE PROMOZIONE/ Partenza OK per il Monselice che ferma i cadetti dei Rangers Vicenza.

𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐅𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐗𝐕 La prima partita del campionato "Promozione" si t...