domenica 30 settembre 2018

Lafert San Donà v Patarò Calvisano 17-14 (10-5)

Marcatori: p.t. 13’ c.p. Biasuzzi (3-0), 25’ m. Petrozzi tr. Biasuzzi (10-0), 35’ m. Susio nt (10-5); s.t.52’ c.p. Pescetto (10-8), 57’ c.p. Pescetto (10-11), 64’ c.p. Pescetto (10-14), 73’ m. Derbyhsire tr. Biasuzzi (17-14).

Lafert San Donà: Owen; Biasuzzi, Iovu, Bacchin E., Falsaperla; Reeves, Petrozzi (69’ Crosato); Derbyshire (cap.), Nicotera, Bacchin G.; Riedo (61’ Sutto), Stander; Zanusso, Bauer, Ceccato (53’ Ros). All. Green.

Patarò Calvisano: Van Zyl; Bruno, De Santis, Panceyra Garrido, Susio; Pescetto, Casilio (70’ Semenzato); Vunisa, Archetti, Zanetti (75’ Mattani); Van Vuren (80’ Andreotti), Cavalieri; Biancotti (61’ Gavrilita), Manfredi (61’ Morelli), Fischetti (77’ Luccardi). All. Brunello

Arbitro Liperini (Livorno), AA1 Angelucci (Livorno), AA2 Sgardiolo (Rovigo); Quarto Uomo Giacomini (Treviso).

Calciatori: Biasuzzi (Lafert San Donà) 3/3; Pescetto (Patarò Calvisano) 3/4.


Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 4; Patarò Calvisano 1.

Man of the Match: Enrico Bacchin (Lafert San Donà).

Una partita dall’inizio sottotono nella terza giornata di TOP12 che si è però trasformata in una grande vittoria per i ragazzi del San Donà. I
 biancocelesti vincono contro il Patarò Calvisano per 17 a 14 conquistando 4 preziosissimi punti in classifica.

Oggi si festeggiano anche le 150 partite in maglia biancoceleste del centro Bogdan Iovu, premiato da Carla Pacifici del Senato accademico con una targa di riconoscimento. “Sono veramente contento di questo traguardo”, dice Iovu, “ma soprattutto della vittoria contro una delle corazzate del campionato. Fuori dal campo nessuno ci dava tante possibilità, invece abbiamo dimostrato che la squadra c’è e può vincere anche contro Golia”.

Coach Green del San Donà:Abbiamo vinto in difesaanche se abbiamo corso molto rischi con errori che ci sono costati diversi punti nel secondo tempo. Il risultato, però, è arrivato e ora pensiamo alla prossima partita”.

Il San Donà è il primo a muovere il tabellino al 13’ con un piazzato di Biasuzzi fischiato dall’arbitro Liperini. Al 21’ ancora Biasuzzi valica la difesa giallonera con un calcetto e porta la squadra verso la zona punti. San Donà guadagna una mischia e Petrozzi, dopo una serie di offload sulla linea di meta, schiaccia l’ovale a terra guadagnando 5 punti. Trasforma Biasuzzi e il San Donà si porta in vantaggio di 10 a 0. A 5’ dal termine del primo tempo, Il Calvisano accorcia il distacco con una meta di Susio, non trasformata.
Al rientro dagli spogliatoi, il Calvisano sorpassa i padroni di casa con una serie di punizioni che centrano i pali grazie al piede del mediano giallonero Pescetto (10-14). Gli ultimi 10 minuti dell’incontro si giocano sulla linea dei 5 mt gialloneri: touche, raggruppamento, il capitano Derbyshire prende la palla e segna la meta decisiva del sorpasso e della vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...