martedì 25 settembre 2018


UNDER 16
E' ricominciata la stagione rugbystica per le Ricce ed inizia proprio a Rovigo al Torneo Petternella, dove il Villorba si è presentato con 2 squadre, una under 16 ed una under 18, come da nuovo regolamento.
Sotto uno splendido sole quasi estivo, l'under 16 del Villorba ha affrontato a tutto campo per primo il CUS Milano, dove ha messo in mostra un bel gioco, deciso e graffiante, in cui si sono ben inserite le nuove leve. Bene l'esordio in Under 16 della Vittoria Zanette con una bellissima meta. La partita è terminata a favore delle Ricce con il risultato di 17 a 5.
Nella 2° partita le ragazze del Villorba hanno affrontato le ragazze dell'Alpago, la partita è stata combattuta con rapidi cambi di fronte però le ragazze non sono mai state messe in difficoltà ed hanno portato a casa un'altra vittoria col risultato di 29 a 12 .
Dopo un'ora e mezza di attesa sotto il sole, la Ricce hanno affrontato la Benetton nella finale per il 1° posto; dopo un inizio deciso ed una meta iniziale a nostro favore, le ragazze della Benetton hanno alzato il tono mettendo in difficoltà le Ricce, che hanno perso la concentrazione e, anche grazie a diversi infortuni, sono calate di tono, perdendo l'incontro per 33 a 14 e piazzandosi ad un meritatissimo 2° posto.

La squadra con i nuovi acquisti e con le "vecchie" conoscenze, fa ben sperare per un'altra annata di successi...c'é ancora qualcosa su cui lavorare ma le nostre Ricce sono decisamente sulla strada giusta!
Durante la premiazione, da segnalare il premio come Miglior giocatrice Under 18 alla nostra Riccia Gaia Buso.
Il bottino finale delle Ricce è stato un 1° posto (Under 18) e un 2° posto (under 16)......proprio niente male!
(Nadia Pisu)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...