sabato 29 settembre 2018


PROSEGUE SENZA SOSTA L’ATTIVITÀ DEL SETTORE GIOVANILE E PROPAGANDA DELLA SCUOLA RUGBY SPEZIA DIRETTA DAL PROF. MARIANO VERGASSOLA.



(UNDER 14)


Dopo la lunga pausa estiva, durante la quale la Scuola ha comunque continuato a promuovere la disciplina del rugby collaborando con molti campus mettendo a disposizione i propri qualificati tecnici, è ricominciata alla “grande” l’attività del settore propaganda e giovanile. Questa stagione agonistica 2018/2019 si preannuncia straordinaria in considerazione del sempre più’ rilevante numero di ragazzini che si stanno iscrivendo alla nostra prestigiosa Scuola di rugby.

(UNDER 12)

Sono infatti già più di settanta i mini rugbysti iscritti nelle categorie dalla under 6 alla under 14 ed il numero è destinato a crescere ancora. Da quando sono iniziati gli allenamenti infatti continuano a presentarsi al campo tanti piccoli aspiranti rugbysti accompagnati dai loro genitori per provare “il rugby”. Di questo passo, l’auspicata quota “cento” tesserati nella fascia di età 5 – 13 anni verrà certamente raggiunta e superata.
Quest’anno la Scuola Rugby Spezia presenterà ai nastri di partenza tutte le squadre della categoria Propaganda: la Under 6 seguita da Lucia Vergassola, l’Under 8 allenata da EnricoMarchioli, l’Under 10 allenata da Giuseppe Nista, l’Under 12 allenata da Mariano Vergassola e l’Under 14 allenata da Marco Sturlese.

(UNDER 6)

Proprio la Under 14, il gruppo più numeroso con quasi trenta atleti iscritti, sarà la prima a scendere in campo domenica 7 ottobre affrontando in trasferta i pari età della Pro Recco. Dopo questa gara d’esordio gli aquilotti di Marco Sturlese giocheranno in casa con l’Amatori Genova sabato 13 ottobre e con Recco sabato 20 ottobre.

Le famiglie che desiderano far conoscere e provare la disciplina del rugby ai loro figli potranno venire al campo Pieroni della Pieve ogni mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle19.30, i nostri dirigenti e tecnici saranno lieti di accoglierle e fornire ogni necessaria informazione sull’attività svolta dalla Scuola Rugby Spezia. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.scuolarugbybyspezia.org.    (SOTTO LE FOTO DELLE U 10 ED UNDER 8) 
                                                             
           

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI + SERIE A FEMMINILE/ Recap completo dei risultati delle attività dei Briganti di Librino di Catania.

Quest’ultima domenica di rugby vissuta al Campo San Teodoro Liberato bagnato da un sole caldo e luminoso è stata semplicemente indimentic...