venerdì 28 settembre 2018


Sabato 29 il Savona Rugby apre ufficialmente la stagione agonistica con un incontro ed una festa, nel più puro spirito della pallovale.
La manifestazione è aperta a tutti, praticanti e simpatizzanti, soprattutto a quanti siano entrati in contatto occasionalmente con questo sport e vogliano comprenderne meglio spirito e gioco.

Apertura della giornata alle 14.30 al campo della Fontanassa con la prima partita ufficiale della Under 14, impegnata con le Provincie dell’ Ovest.
Al termine, dalle ore 16, l’attenzione si sposterà sul minirugby dove giovani atleti e genitori che vogliano divertirsi con i loro figli avranno spazio e campo per cimentarsi in sfide ovali.

Clou dei festeggiamenti la disputa, dalle ore 17.30 del primo memorial “Franco Clavarezza”, torneo di Rugby Touch organizzato nell’insolita scelta tecnica di avere in squadra contemporaneamente atleti Under 14, Under 16, Under 18, Seniores e Old in squadre miste. Saranno coinvolte quattro squadre in rappresentanza dei quartieri savonesi ( Legino/Zinola, Oltreletimbro/Fornaci, Centro e Villapiana/Lavagnola) a cui si aggiunge selezione di “barbarians” ( detta alla ligure “foresti” ).


Come sempre non mancherà il buon cibo. Dalle 15 la Club House sfornerà panini e spillerà birre, per i più piccoli alle ore 19 “terzo tempo” offerto dalla società, mentre alle 20.30 paella alla valenciana, uno dei must della cucina ovale del Fontanassa ( per prenotazioni contattare Dario al 3407348011 ) motivo questo più che valido per partecipare.



Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...