giovedì 27 settembre 2018



JUNIORES – LE ULTIME PARTITE del parabiago.


UNDER 18
Prima uscita stagionale al completo per la nuova U18 in una partita molto combattuta. Nei primi venti minuti partiamo bloccati, tanti gli errori consegnano sempre il possesso agli ospiti che, seppur neutralizzati sulle fasi di conquista, riescono ad andare in meta trovando spazi al largo.
La reazione c’è e riusciamo a portare a casa solo un calcio di punizione e un’ottima meta con il lavoro degli avanti dopo una touche nei loro 22, pur sprecando almeno altre due azioni da meta.
Gli errori sono ancora tanti in fase di possesso, tali da riportare in vantaggio i Ticinensis al termine del primo tempo che vanno in meta dopo una difesa molto approssimativa nella metà campo di Parabiago.
Nel secondo tempo, complice il caldo, il ritmo cala e fortunatamente anche gli errori in attacco. Grassi N. va in meta dopo un ottima giocata da lancio del gioco; gli ospiti non cedono e continuano a mettere pressione provando in tutti i modi a girare le sorti della partita ma la touche oggi è solo rossoblù e non sono capitalizzati i calci di punizione concessi da Parabiago. Al terzo calcio a favore consecutivo la decisione è di cogliere i tre punti che portano al 15-15 a poco più di 5 minuti dal termine dell’incontro.
Parabiago non crolla e torna nella metà campo avversaria cercando di gestire al meglio il possesso palla ma gli errori sono ancora tanti e vanno sprecate altre due nitide occasioni da meta. La pressione è tutta sui Ticinensis che commettono un fallo a due minuti dal termine. Sono i tre punti che permettono il sorpasso e la vittoria dei Galletti per 18-15.
Onore ai Ticinensis, squadra ben organizzata che non ha per nulla demeritato; in virtù del risultato così stretto andrà a giocarsi l’accesso al girone élite 2 come migliore sconfitta.
Man of the mach: il capitano nonché leader del pacchetto di mischia che oggi ha vinto la partita, Leonardo Tres.
 
 UNDER 16
Una vittoria casalinga per la nostra Juniores, impegnata domenica nel terzo turno di barrage al “Venegoni Marazzini”, ma soprattutto una buona prestazione. Nel segno della continuità con le recenti prestazioni, come sottolinea il coach Banfi, che aggiunge: “È stata una partita dura, come immaginavo. I ragazzi hanno però espresso un buon ritmo e dimostrato di voler correggere alcuni aspetti che ci avevano penalizzato nella scorsa gara. Piccoli miglioramenti che però fanno ben sperare per i prossimi turni di barrage!“.

Il cammino prosegue nel turno successivo, sempre fra le mura di casa, domenica 30 settembre (Kick off spostato alle 13:30) con il match tra i Galletti e i coetanei del Raptors Valcavallina, valido per il quarto turno.
[Ph: grazie a Giovanni N.]

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...