martedì 25 settembre 2018



Domenica scorsa i ragazzi del 2002 e 2003 hanno partecipato al 1° Memorial Roberto Cinelli di Pescara
Dopo un mese di dura preparazione sul campo, la nostra Under è scesa in campo nel quadrangolare in ricordo del compianto fondatore e dirigente del Pescara Rugby.
 I ragazzi allenati da Giuseppe Milanese, Juri Cicino e Riccardo Pizzato se la sono vista con i pari età dell’Avezzano Rugby, con i padroni di casa della Adriatica Rugby e con l’Ascoli Rugby.
 Nel corso delle quattro partite giocate – tre nel girone iniziale e la finale per il terzo e quarto posto – lo staff tecnico ha avuto la possibilità di verificare quanto provato sul campo durante il primo mese di allenamento e di valutare la collocazione in campo di alcuni giocatori, soprattutto di quelli al primo anno di Under 16.
 Stando ancora a quanto riportato dai tre allenatori, il torneo è stata una valida occasione per testare lo stato di forma della squadra e per confrontarsi prima dell’inizio del campionato contro avversari ben organizzati e con un vissuto senz’altro maggiore dei loro atleti.
Nonostante il risultato abbia sorriso una sola volta al Paganica (nella finale per il 3° e 4° posto contro Ascoli), i ragazzi hanno dimostrato di avere una buona condizione generale, giocando il torneo in crescendo. Positivo anche l’aumento della confidenza partita dopo partita.
Domenica prossima la squadra è attesa dall’esordio in campionato all’Enrico Iovenitti contro il forte Avezzano (fresco vincitore del quadrangolare con un 7 a 0 in finale contro l’Adriatica). Il calcio di inizio è previsto alle ore 11,00.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...