martedì 25 settembre 2018

 



















Fonte Falconara Dinamis
E’ andata felicemente in archivio la terza edizione del Trofeo Grankiominuto 3.0, dedicato alle categorie del minirugby Under 8, 10 e 12.
Grazie alla organizzazione del Comitato Regionale della Federazione Italiana Rugby, il Grankiominuto 3.0 ha ospitato anche il torneo dedicato alla categoria Under 14.



Allietati da una splendida giornata estiva, gli atleti e il pubblico si sono divisi nei cinque campi da gioco approntati nello stupendo impianto calcistico Luigi di Gregorio, messo a disposizione dalla società Montemarciano Calcio 1926, con cui il Falconara Rugby ha attuato virtuose sinergie che si sono magicamente realizzate nella finalizzazione di un evento di questa portata, grazie alla comune dedizione ai valori dell’attività sportiva. Il Montemarciano Calcio ed il Falconara Rugby hanno lavorato insieme nella neo approntata cittadella del rugby per supportare l’attività logistica, agonistica e ristorazione dei numerosissimi partecipanti all’evento.
La giornata è stata allietata dall'accompagnamento musicale dei "Granchiantanti" e dagli intermezzi del gruppo Majorette di Chiaravalle.
Un sentito ringraziamento va agli sponsor, al Comune di Montemarciano e all'A.V.I.S di Montemarciano, per il supporto offerto nello svolgimento dell'evento.
I numeri dell’evento sono appunto stati:
• più di 250 atleti partecipanti dalla Under 8 alla Under 14,
• provenienti da 9 Società (Falconara, Ancona,  Jesi, Fano, Pesaro,  Perugia, Senigallia, Recanati, Fabriano)
• suddivisi in 18 squadre delle varie categorie.


I tornei hanno visto primeggiare nella categoria under 8, nella categoria Under 10  e nella Categoria Under 12 il Rugby Perugia. Il torneo Under 14 è stato invece vinto dal Rugby Pesaro.
I riscontri positivi ricevuti anche in questa edizione dagli organizzatori, oltre a gratificarne gli sforzi, sono stati tali da poter annunciare fin d’ora l’edizione 2019 del Torneo Grankiominuto 4.0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...