domenica 30 settembre 2018


Giornata interlocutoria per le formazioni liguri Under 16 impegnate nei barrages di qualificazione al Girone Elite. Solo le Province dell’Ovest, guidate in panchina da Franz Nasti, sono riucite a vincere il confronto odierno, e addirittura lontano dalle mura amiche.

(Franz Nasti coach dell'Under 16 delle Province dell'Ovest, oggi unico club ligure vittorioso)

Un’affermazione che non fa una grinza, confermando la costante crescita di questo gruppo di ragazzi che domenica prossima si giocheranno il tutto per tutto, e solo domani in tarda mattinata si saprà quale sarà il nuovo ed ultimo avversario. Tra l’altro potrebbe anche essere l’altro club ligure della Franchigia Rugby Ligues che, avendo ceduto a Gussago con la Franciacorta, sarà ora costretto al quinto ed ultimo turno di ripescaggio programmato per domenica 7 ottobre. Le quattro formazioni vincenti passerano al girone elite, le altre quattro ai gironi territoriali liguri, lombardi o piemontesi. Il CUS Genova, invece, avendo perso il test del Giuriati di Lambrate con il CUS Milano è già fuori dai giochi, e prenderà parte al campionato territoriale.

POULE ACCESSO - IV  ° TURNO
Franciacorta  -  FTGI Rugby Ligues  27/7
A.S.R. Milano  -  Biella  17/5
Le due squadfre vincenti accedoni al girone Elite zonale, mentre le due perdenti passano al successivo turno della poule ripescaggio.

(a sorpresa l'eliminazione del CUS Genova, superato a Lambrate dal CUS Milano - ph. Laura Casagrande)

POULE RIPESCAGGIO IV FASE
CUS Milano – CUS Genova  17/10
I Centurioni Lumezzane – Province dell’Ovest  5/42
Varese – CUS Torino 33/29
Parabiago – Raptors Valcavallina  41/17
Monferrato – Rho 13/27
Bergamo – Monza  24/7
Le sei squadre vincenti accedono al quinto turno poule di ripescaggio, le sei squadre perdenti invece sono eliminate dai barrage e giocheranno nei gironi territoriali.

UNDER  14 – FASE PRELIMINARE  (I GIORNATA)
Savona – Province dell’Ovest   19/42

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...