mercoledì 26 settembre 2018


IL MONACO del Presidente Thomas Rique verso un’altra grande avventura ! Sfiorata la promozione in Federal 3 il team biancorosso, che da quest’anno sarà guidato tecnicamente dall’ex Azzurro, Luciano Orquera e Sylvain Masson, sarà ancora impegnato nel Campionato di Honneur  e fra due settimane esordirà nel Campionato  Honneur a Marsiglia con lo SMUC.
Il team biancorosso che ha potuto rinvigorire tecnicamente la squadra con alcuni interessanti acquisti, punta decisamente alla promozione e domenica 14 ottobre, nel programma della seconda giornata del campionato, esordirà sul nuovo campo sportivo di Devens a Beausoleil. Trecento posti a sedere, un perfetto manto sintetico hanno già attirato piu’ di mille tesseramenti e, contando che le attività del club partono dagli Under 6 per arrivare agli Under 18, anche i tesserati/atleti sono alquanto numerosi. Ottanta seniores tra prima squadra e squadra cadetti hanno come preparatore atletico l’esperto Christos Fiotakis. Al momento gli atleti italiani in forza alla prima squadra monegasca sono Andrea Vallarino ed il pilone Federico Piana, entrambe ex rugbisti dell'Union Rugby Riviera. 
(una immagine dal test amichevole fra Monaco ed Antibes vinto dai monegaschi per otto mete ad una)
Si comincia dunque domenica 7 ottobre e tra gli avversari  vi saranno due formazioni della zona di Tolone, Le Beausset e Lourillon, il Sant Laurent du Var, i marsigliesi dello SMUC E DELLO Stade Phoceen, e poi le altre formazioni provenzali del Sisteron, del Salon, dell’Ouest Provence e dell’Arles.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...