domenica 23 settembre 2018



Una presentazione 'spartana'. Una presentazione tipica della palla ovale, senza lustrini ed effettuata lontana da occhi indiscreti.
 Il Livorno Rugby - lo 'storico' club biancoverde, nato nel 1931 e vicino a festeggiare i suoi primi inimitabili 90 anni di vita... - ha celebrato questo sabato l'inizio delle attività ufficiali. Hanno partecipato al riuscitissimo evento, svoltosi presso l'impianto 'Maneo' di via Settembrini, tutte le rappresentative: dagli under 6 agli Old.
Il tutto passando, ovviamente, dalla prima squadra, che sotto la guida del confermatissimo coach Marco Zaccagna, proverà, dal prossimo 14 ottobre (prima giornata di B, sul campo del Romagna) a dare la caccia a quella serie A sfuggita per poco nell'ultima annata. Nei prossimi giorni, la società biancoverde conta di ufficializzare l'innesto di giocatori di ottimo livello, che andranno a rafforzare una rosa estremamente giovane. Alla 'festa' di sabato - chiusa con un ricco 'terzo tempo' - si sono presentate più di 1000 persone: i 400 tesserati, con relativi accompagnatori. Grande l'entusiasmo da parte di tutti quanti. Quell'entusiasmo che ha permesso in (quasi) 90 anni di vita di raggiungere mete di grande prestigio. Scattato già il campionato regionale under 14 (due le squadre a disposizione dei tecnici Massimiliano Ljubi, Alessandro Gragnani e Ferdinando Tavella), stanno ultimando la preparazione in vista dei rispettivi tornei elite gli under 18 e gli under 16 e in vista dei vari raggruppamenti regionali e dei vari prestigiosi tornei interregionali gli under 12, 10, 8 e 6. 
L'under 18 è guidata da Luca Isozio e Stefano Gesi, l'under 16 da Michele Ceccherini e Gianluca Barsacchi, l'under 12 da Alessandro Borgiotti, Michele Quartararo e Rocco Montanaro, l'under 10 da Gabriele Biagiotti, Piero Chiesa e Riccardo Fabbrini, l'under 8 è allenata da Alessia Fraschetti, Daniele Di Domenico, Raffaello Chiesa e Andrea Scapaticci e l'under 6 da Daniele Aspromonti, Federica Muzi, Ilaria Cirillo e Arianna Bernini. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...