martedì 25 settembre 2018












Quadrangolare + stage X-Rugby
Una domenica tutta al femminile al centro sportivo di Monza: già a partire dalle 11 più di 30 ragazze under 14, under 16, under 18 e seniores provenienti da diverse città lombarde si sono trovate al campo per uno stage formativo dedicato all’X Rugby
Con la supervisione di Massimo Giuliani e Matteo Mizzon, intervenuti per l’occasione, diversi tecnici federali e tutti i tecnici delle società si sono confrontati con le ragazze, applicando il nuovo regolamento dedicato alle loro categoria. Al termine della parte dedicata alle nuove regole si è passati a provare nel gioco allargato su due campi divisi per categorie e le ragazze hanno potuto applicare quanto appreso durante mattina. Grazie a tutte le società che sono intervenute e ai tecnici: erano presenti Rugby Cernusco, Le Spartane - Rugby Como Femminile, Vanzago Lions Rugby, RUGBY Femminile Orio, Sondrio Rugby, Rugby Sondalo e Us Delebio-rugby.
Dopo il consueto terzo tempo, le ragazze si sono fermate al campo per assistere al quadrangolare Seniores femminile XV . Per l occasione sono state ospiti a Monza del ragazze del CUS Ferrara Rugby e del Bologna Rugby 1928, squadre che partecipano al girone 2 di serie A femminile. Sei partite da 25 minuti in cui le tre società hanno avuto la possibilità di confrontarsi e di saggiare il livello di preparazione delle atlete in vista del campionato ormai alle porte. 
Le nostre Ringhio, Seniores femminile – Rugby Monza 1949 sono scese in campo con due XV grazie alla presenza di numerose ragazze che grazie al tutoraggio hanno avuto la possibilità di provare a cimentarsi con il rugby giocato a tutto campo. Tanti gli spunti e le indicazioni per i nostri tecnici , tanto il materiale raccolto per costruire la nuova stagione. Ottimo l’esordio per le nuove #Ringhio scese in campo, provenienti da Sondrio Sondalo Como Parabiago Asr Vanzago. Tante conferme dalle “veterane” di Monza (nonostante diverse assenze in ruoli chiave) e tanti esordi delle più giovani: ci aspetta una grande stagione! Stefano Tavecchia (TM Seniores femminile)
Sono scese in campo:
Beatrice Grassa, Marika Ascione, Rimoldi, Cecilia Arpano, Pemp Pmp, Martina Elemi, Cecilia Cavalca, Vittoria Finazzi Echelon, Ferrari, Betta Allaria, Pagani, Marvin Severgnini, Salerio, Valeria Gradimondo, Galli, Manzolini, Tedaia, Natalija Pavlović, Deborah Crippa, Bestreghi, Bonamici, Vigano, Pezzi, Alice Ratcliffe, Castelli, Canta, Prevostini, Piovelli, Della Valle, Riva.
(Stefano Tavecchia TM)

(le foto sono di Sergio Pancaldi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ CUS Genova cede ad un ordinato Ivrea e acciuffa solo un punto di bonus.

SERIE B GIRONE  1 CUS GENOVA    10 IVREA                 16 Marcatori p/t: 3’ c/p Grimaldi, 30’ c/p Granzella, S/t: 9’ mt. Attye tr. G...