domenica 23 settembre 2018


MOGLIANO RUGBY 1969 v VALSUGANA RUGBY PADOVA 17 – 5 (10 – 0)

Marcatori: pt. 11’ m. Scagnolari tr. Jackman (7-0); 18’ cp Jackman (10-0). S.T. 21’ m. Scagnolari t. Jackman (17-0); 26’ m. Shipp nt (17-5).

Mogliano Rugby: D’Anna (35’ st Ceccato); Pavan, Scagnolari, Da Re, Guarducci; Jackman, Gubana (34’ st Fabi); Finotto, Corazzi, Bocchi (42’ st Vizzotto); Baldino, Caila (24’ st Delorenzi); Michelini (24’ st Cincotto), Ferraro (27’ pt Toai Key), Buonfiglio (24’ st Di Roberto). All.: Cavinato.

VALSUGANA RUGBY PADOVA: Paluello (36’ st Sartor); Lisciani, Dell’Antonio A., Calderan (29’ st Gritti), Beraldin; Roden, Tomaselli (20’ st Scapin R.); Ferraresi, Sironi, Sturaro (18’ st – 21’ st Swanepoel; 37’ st Turcato); Scapin M., Albertario (14’ st Maso); Swanepoel (7’ st Michielotto), Shipp (37’ st Giulian), Barducci (32’ st Trevisan). All.: Polla Roux.

Arbitro Manuel Bottino (Roma), AA1 Stefano Pennè (Lodi), AA2 Francesco Meschini (Milano); Quarto Uomo Tommaso Battini (Bologna).

Cartellini: 28’ giallo Lisciani (Valsugana Rugby Padova); 49’ Tomaselli (Valsugana Rugby Padova); 58’ Michielotto (Valsugana Rugby Padova).

Calciatori: Jackman 3/3 (Mogliano Rugby 1969); Roden 0/2 (Valsugana Rugby Padova).

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 4; Valsugana Rugby Padova 0.

Man of the match: Scagnolari (Mogliano Rugby 1969)

Mogliano vince contro il Valsugana per 17 a 5. Il risultato arride a Mogliano che ha sofferto parecchio per portare a casa questa vittoria. Le tre superiorità numeriche avrebbero dovuto permettere ai biancoblù di chiudere la partita con più facilità, ma sono anche situazioni e difficoltà che una squadra molto rinnovata e giovane come questa è consapevole di trovare nel suo cammino. Un passo in avanti è stato fatto in termine di classifica, servirà continuare a migliorare anche gli altri aspetti della gara. Bravi in ogni caso a non concedere nessun punto agli ospiti che fino alla fine non hanno mai mollato. Vi ricordiamo che sabato prossimo Mogliano sarà impegnato in trasferta al “Battaglini” di Rovigo, altro derby contro una delle formazioni che ambiscono dichiaratamente alla conquista dello scudetto.

Andrea Cavinato: Devo dire che oggi l’importante era vincere senza far prendere il punto di bonus agli avversari, questo è stato fatto e siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo. Per quanto riguarda la partita devo dire che è stata un po’ contratta, dove noi non abbiamo utilizzato al meglio le nostre possibilità e i palloni avuti a disposizione. Nel primo tempo in particolare abbiamo giocato con poca profondità e da fermi, mentre nel secondo tempo siamo stati fallosi, anzi più fallosi del previsto e non siamo riusciti a dare velocità al gioco per tutta la partita. Comunque con la vittoria ora possiamo lavorare con un po’ più di serenità, ci aspetta una partita difficile e dobbiamo rimanere concentrati e non adagiarci sulla vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...