martedì 25 settembre 2018


Under 18 – CareDent Sondrio – Bassa Bresciana Rugby (42-34)

Prima uscita stagionale per la U18 sondriese targata CareDent. I ragazzi valtellinesi hanno avuto la meglio sui pari età della Bassa Bresciana in una partita combattuta, che ha visto gli ospiti segnare per primi per poi vedere i biancoazzurri spadroneggiare per tutta la prima frazione. I padroni di casa sono infatti andati a riposo con un incoraggiante 21 a 5, e forti di una difesa convincente e ben organizzata.
Il secondo tempo non poteva però iniziare in maniera peggiore, con i bresciani che in una reazione d’orgoglio (abbinata al blackout dei giovani sondriesi) hanno riaperto la partita, tanto da passare in vantaggio. La vittoria è arrivata solo allo scadere con la meta di Colombini che ha chiuso la partita sul definitivo 42 a 34.

La vittoria di questa sfida secca ha permesso ai valtellinesi di accedere al girone regionale, sicuramente più impegnativo e stimolante del territoriale. Un bel premio per un gruppo tutto sommato nuovo (molti ragazzi arrivati dall’u16 ed altri saliti in prima squadra) anche se non numerosissimo, ma che nonostante tutto fa ben sperare.
Formazione: Negrini, Credaro, Sosio, Aureli, Touré, Del Tenno, Colombini, Galenda, Rossi, Nanotti, Rovedatti, Quadrio, Kokollari, Scarfò, Mottini.
Entrati a gara in corso: Franzetti, Forcari, Gusmeroli

Marcatori: Sosio Aureli Colombini Galenda Nanotti Scarfò
Tutte trasformate  42/34

(Pietro Ciapponi) foto di Alessandra Magini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...