venerdì 28 settembre 2018


Verona pronto all’esordio davanti al pubblico di casa al Payanini Center in programma per  sabato 29 settembre con fischio d'inizio fissato per le ore 16,00; incontro diretto dal Gianluca Gnecchi. La partita sarà visibile in diretta sul sito internet della Federazione Italiana Rugby e sull’APP Fir.
Dopo aver sfiorato il bonus difensivo nel match con San Donà, il Verona è alla ricerca di riscatto e la prima uscita tra le mura amiche sembra l’occasione giusta per portare a casa i primi punti.
Per i biancocelesti la trasferta veneta sarà una prova di maturità importante da affrontare dopo la prima vittoria di questo campionato, realizzata tra le mura amiche dell'Acqua Acetosa. La Lazio  è alla ricerca di conferme e la partita di sabato rappresenta un'occasione da non farsi sfuggire per trovare quella continuità di risultati che la squadra romana ricerca da tempo.

Le parole di coach Zanichelli del Verona: “In settimana abbiamo lavorato molto duramente e le risposte da parte dei ragazzi sono state positive. Ci siamo preparati sapendo che questa è la nostra prima partita in casa e ci teniamo a fare bene. Il primo allenamento al Payanini Center? È andata molto bene. Sia noi tecnici che i ragazzi non vedevamo spora di trasferirci qui, in questa struttura davvero incredibile. La chiave per vincere con la Lazio? Dovremo essere disciplinati e non concedere il fianco agli avversari. Loro arriveranno per proseguire la centrare la seconda vittoria stagionale, ma noi vogliamo toglierci dalle spalle lo zero in classifica e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. I tifosi? Mi aspetto che ci siano tante persone sugli spalti, ragazzi e appassionati che abbiano voglia di vivere una bella giornata all’insegna del rugby. Il supporto dei tifosi ci dà sempre una marcia in più”.

Carlo Filippucci, capitano della Lazio:  “La vittoria di sabato davanti al nostro pubblico ci ha dato sicuramente fiducia in questo inizio di campionato. Nella partita contro il Verona vogliamo trovare la giusta continuità nel gioco per dare seguito alla nostra crescita”.

Tra i giocatori a disposizione di coach Montella per la partita di Verona ci sarà anche il classe 2001 Manfredi Albanese, giovane mediano di mischia cresciuto fin da piccolo nel vivaio biancoceleste alla prima convocazione in prima squadra, che inizierà la sfida dalla panchina.

Verona: Conor, Buondonno, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Bernini, Rossi, Artuso, Groenewald, Salvetti, Cittadini, Delfino, Furia. A disp: Silvestri, Lastra Masotti, D’Agostino, Montauriol, Zanini, Di Tota, Mortali, Cruciani

S.S. Lazio Rugby 1927 : Borzone; Santoro, Coronel, Vella; Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D. (vcap) ; Giancarlini ; Filippucci (cap), Ercolani; Bruno, Ocampo ; Forgini, Baruffaldi, Cafaro. A disposizione Bolzoni, Amendola, Marsella, Pagotto, Blessano, Albanese, Guardiano, Teresi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...