giovedì 27 settembre 2018



SERIE A PRESEASON – ULTIMO TEST CON VALPOLICELLA

Ultimo test match prestagione per Edilnol Brc che domenica, in trasferta, incontrerà Rugby Valpolicella, club di Serie A con base a San Pietro in Cariano (Vr) che nell’ultima stagione ha gareggiato in Pool Promozione. Calcio d’inizio alle ore 15.30.

Sarà una ‘vera’ partita di rugby: due tempi da quaranta minuti ciascuno e una lista di convocati, questo è quanto annuncia coach Birchall alla vigilia: “Porterò una scelta di giocatori, ci sono alcuni che meritano ancora un’opportunità per giocare perché fino ad ora, a causa di infortuni o semplice burocrazia, non ha potuto ancora giocare e io voglio che tutti abbiano la possibilità di esprimere sul campo il loro potenziale. Si tratterà ancora di un incontro che cercherò di sfruttare per mettere a punto tattiche e sinergie, la continuazione del lavoro che stiamo facendo, cercando continui miglioramenti di settimana in settimana. Tosti i nostri avversari che arrivano da un finale di stagione in pool promozione e come se non bastasse, hanno fino a questo momento, cercato incontri amichevoli con squadre iscritte al campionato di Top12. Un test che ci darà chiari segnali della nostra condizione a due settimane dall’inizio della stagione regolare”.
Vasco Baptista, lascia il Biella Rugby per motivi di famiglia. A lui l’augurio del club di riuscire a condividere con i suoi cari, momenti di qualità. Edilnol Brc è ora alla ricerca di un valido sostituto.
Nuova collaborazione tra Biella Rugby e Sport Srl, società che gestisce l’impianto Massimo Rivetti di Biella oltre a numerose strutture in Piemonte, Lombardia e Veneto. Da questa stagione, gli atleti della squadra Senior gialloverde, completeranno il programma di allenamento con alcune sedute in piscina, seguiti dal preparatore Fraser Murray.

(un'azione del Biella - ph. Stefano Socco)

“Ci aspetta una stagione molto dura, la prima per noi nel campionato di Serie A, così abbiamo ritenuto opportuno offrire ai ragazzi un ulteriore servizio che si traduce in pratica, in un efficace metodo di recupero  post gara con l’obiettivo di arrivare più preparati alla domenica successiva. L’allenamento in acqua è fondamentale per un atleta. L’incontro con Gabriele Pivano, che ringrazio, ha prodotto immediatamente sinergia e desiderio comune di collaborare: noi facciamo attività con persone dai due ai sessant’anni e il nuoto è un’attività benefica, praticabile a tutte le età, così è nata l’idea di darci visibilità reciproca nell’attesa di organizzare, presto, qualche attività comune. Al momento, possiamo garantire la presenza dei ragazzi della prima squadra in vasca piuttosto di frequente, alle prese con il recupero dalle fatiche domenicali”, spiega Corrado Musso nel ruolo di responsabile marketing Brc.
“La richiesta di Corrado Musso è stata accolta immediatamente con grande entusiasmo, segno che la collaborazione tra le realtà che operano sul territorio rappresenta una grande opportunità di crescita per lo sport biellese. Si tratta di un primo passo che in futuro potrebbe portare all’organizzazione di iniziative comuni”, conferma Gabriele Pivano direttore di In Sport Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...