venerdì 28 settembre 2018


Per la terza partita del massimo campionato italiano, il Valsugana Rugby Padova ospiterà il Valorugby Emilia sabato tra le mura amiche dello stadio Plebiscito, calcio d’inizio alle ore 16:00.  Arbitra l’incontro il bresciano Andrea Piardi co-adiuvato da Federico Vedovelli (Sondrio) e Stefano Roscini (Milano), Quarto Uomo Riccardo Salafia (Milano).

Polla Roux, head coach della squadra veneta, richiede attenzione sul gioco con palla in mano, negli scorsi anni punto di forza della squadra, mancato invece sui campi del Mogliano. L'indisciplina dei singoli giocatori ha creato molti problemi all’intera squadra, facendo fare un passo indietro rispetto alla prima partita di campionato giocata con Argos Petrarca.

Febbre da rugby a Reggio Emilia con le due vittorie sul campo dei Medicei Firenze e in casa contro le Fiamme Oro; il Valorugby è alla ricerca di un “tris” di vittorie consecutive che manca da anni nel palmares del club reggiano.

Dice Giovanni Boccalon, allenatore degli avanti Padovani: “Gli allenamenti di questa settimana, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto di mischia, hanno avuto le fasi statiche e la difesa come focus. Abbiamo lavorato su alcuni aspetti che abbiamo visto funzionare bene a Mogliano sabato scorso, cercando soluzioni per la mischia chiusa e continuando lo stesso lavoro cominciato quest’estate. Da sabato mi aspetto il massimo impegno, che vengano seguiti gli schemi e tutto ciò che viene richiesto dallo staff tecnico, Limitando gli errori che sono stati fatti nelle prime due partite, forse per l’emozione e la voglia di fare un po’ irruenta, le azioni di squadra precedentemente ben costruite, possono andare a buon fine ”.

Il coach del Valorugby Emilia Roberto Manghi:  “Quella di Padova  è una partita sicuramente impegnativa. Il Valsugana, soprattutto quando gioca in casa, è una squadra che si fa rispettare.  Ma noi siamo concentrati e in forma, e andremo a Padova con l’intenzione di portare a casa il risultato. Contro Firenze e le Fiamme, la squadra mi ha dato risposte importanti, ora voglio che i ragazzi continuino in questo percorso di crescita che ci sta dando grandi soddisfazioni e sta portando entusiasmo in città tra i tifosi”.

Valsugana: Paluello, Lisciani, Dell’Antonio, Calderan, Beraldin, Roden, Tomaselli, Ferraresi, Sironi, Sturaro, Albertario, Scapin M., Swanepoel, Shipp, Barducci. A disposizione: Trevisan, Giulian, Michielotto, Maso, Turcato, Sartor, Scapin R., Gritti.

Valorugby: Ngaulafe; Costella, Paletta, Farolini (Cap), Gennari; Rodriguez, Fusco; Amenta, Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Quaranta. A disp. Muccignat, Gatti, Bordonaro, Dell’Acqua, Favaro, Messori, Fontana, Jammal, Marzocchi.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...