lunedì 24 settembre 2018



U18: Vittoria per 27 a 12 dei ragazzi di Pace e Tripodi nella partita casalinga di sabato contro il Modena Rugby. “E’ stato un match giocato ad altissima intensità”, commenta Samuele Pace, “che ha confermato la crescita costante dei nostri ragazzi sotto il piano tecnico e atletico. Siamo un pochino indietro nell’uno contro uno, sul piano del contatto, ma ci aspetta una settimana di carico per lavorarci al meglio”.
SERIE A MASCHILE: Buona anche la prova dell’HBS, che espugna il Carlini di Genova per 31-14 al termine di un match estremamente fisico. Le mete colornesi portano le firme di Castagnoli, Da Lisca (tr Ceresini), Caselli (tr Ceresini), Borsi e Ceresini (tr Ceresini). “Una buona prova”, commenta Prestera, “nella quale, nonostante ci sia parecchio da lavorare soprattutto sulla mentalità con cui entriamo in campo, i ragazzi hanno dimostrato tanta voglia di fare”. 
SERIE A FEMMINILE: Si è trattato di un allenamento ad alta intensità piuttosto che di un vero test match, quello che domenica ha visto protagoniste le nostre Furie Rosse e le ragazze del Villorba Rugby. “Una occasione di lavorare soprattutto sui punti d’incontro”, commenta Liguori, “che ci ha permesso di perfezionare alcuni degli aspetti fondamentali del nostro gioco”.
U16: Il match valido per l’accesso diretto al Campionato Nazionale Elite U16 si chiude col punteggio pesantissimo di 38-6 in favore dei padroni di casa del Rugby Parma. I ragazzi di Bettati e Nolli  hanno lottato come dei leoni nell’arco di tutta la prima frazione, andando a segno per due volte grazie ai piazzati di Cantoni, ma nel secondo tempo hanno ceduto di fronte alla superiorità fisica degli avversari. “Non dobbiamo mollare”, asserisce Bettati, “domenica avremo un’altra possibilità di qualificarci vincendo lo spareggio col Bologna”. 


Fieri di aver contribuito a donare fondi al Comune di Genova - Genoa Municipality acquistando 50 magliette "Genova nel cuore" in occasione del test match.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...