giovedì 27 settembre 2018



Alla fine di questa estate c’è stato lo scioglimento dello storico club dell’Aquila, di conseguenza il posto vacante in Serie A è stato assegnato all’Amatori Alghero, mentre in Serie B è salito il Varese lasciando un posto libero in C/1.
 E proprio in questo campionato è stato promosso d’ufficio l’Iride Cologno che a suo tempo fallì la promozione dopo combattuta finale (21/15) con l’Amatori Verbania. Una nuova avventura, dunque, per il club di Cologno Monzese dove si pratica rugby dal lontano 1980.
Ma ora sentiamo l'allenatore della prima squadra,  Paolo Zaghetti.
La prima squadra è in C1 ripescata come migliore seconda e dopo la vicenda Aquila Rugby, cosa ti aspetti da questo campionato?
 “Mi aspetto un campionato duro, di crescita per noi come squadra, anche perché abbiamo giocatori con un'età che varia da diciotto a ventitre anni, è un vero banco di prova sia sul piano fisico che di gioco. L'obiettivo principale comunque, salvarci... ma nemmeno non fare la squadra Cenerentola, in quanto andremo ad affrontare squadre che sono in questa categoria da parecchi anni.”

(Nella foto Paolo Zaghetti)

 I tuoi obiettivi personali?
“Accrescere le mie conoscenze rugbistiche e, come detto prima, impostare un gioco per questa categoria. I ragazzi stanno rispondendo bene in campo, facciamo quattro allenamenti settimanali, sono soddisfatto.

P.S. IRIDE COLOGNO nuovo per il blog RUGBYTOTALE, ma non per chi come me lo pubblica. Rammento bene i confronti con le formazioni liguri, con Pro Recco, CUS Genova e Sestri sulla “ghiaia”  del Comunale di Borzoli. Ricordo al momento solo Di Vara e Mosseri e forse qualcun’altro contattato telefonicamente, quando ancora i cellulari erano fantascienza e l'informatica era un sogno,  ma quanti anni sono trascorsi !
RR

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...