venerdì 23 gennaio 2026

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ Mogliano sfida Valorugby Emilia.


SOLADRIA SERIE A ELITE 9^ GIORNATA - MOGLIANO CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA CONTRO IL VALORUGBY

 
MOGLIANO V.TO - Siamo arrivati alla giornata che chiude il girone di andata del Campionato Soladria Serie A Elite. Quella di sabato è anche la sfida alla squadra che occupa il primo posto in classifica generale, una corazzata, che verrà a Mogliano con l'intento di proseguire la propria corsa lanciata verso i playoff. I biancoblù sono reduci dell'importante vittoria in trasferta a Vicenza, e sulle ali dell'entusiasmo cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote al Valorugby, come già fatto nella gara di Coppa Italia. Non sarà sicuramente lo stesso tipo di partita, però Mogliano potrà giocare con meno pressione rispetto alle partite che mettevano in palio punti salvezza, e con un risultato positivo potrà continuare a non perdere troppo contatto con il gruppo candidato alla conquista dello Scudetto.
Queste le dichiarazioni del capo allenatore Umberto Casellato: "Dopo due partite così dure, dal punto di vista fisico e mentale, dobbiamo alzare ancora il nostro livello perché arriva la squadra più attrezzata del campionato che insegue una finale da 6 anni e non lascia niente al caso. Ha uno staff giovane e preparato, a tutto questo aggiungiamo che hanno perso la prima partita della stagione qui a mogliano in coppa italia, quindi sanno esattamente cosa aspettarsi. Noi siamo fiduciosi, perché la settimana di allenamenti è stata buona e speriamo di portare in campo quanto abbiamo preparato."


Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 24 dicembre, alle ore 14.30, sul terreno di gioco dello Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (Diretta streaming su The Rugby Channel) biglietti disponibili anche on-line su Ciao Tickets:

Mogliano Veneto Rugby: Padovani; Magni, Dal Zilio, Va'Eno, Schiabel; Favaretto, Andretti; Casartelli, Pettinelli, Miranda; Lazzaroni, Carraro; Lipera, Stefani, Gentile

a disposizione: Ceccato, Borean, Santucho, Midena, Brevigliero, Fabi, Vanzella, Checchi

Arbitrerà l'incontro il Sig. Franco Rosella, coadiuvato dai giudici di linea Lorenzo Pedezzi e Ferdinando Cusano. Al TMO il Sig. Alex Frasson.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA ELITE + SERIE B2 + GIOVANILI/ Il programma del fine settimana dei Lyons Piacenza.

Weekend bianconero che vedrà le nostre squadre tutte impegnate in casa: complice l’inversione di campo della sfida di Serie B, abbiamo davan...