Con la meritata vittoria sul Bologna Il Genoa è reduce dal quinto risultato utile consecutivo, e così le quotazioni morali del coach Daniele De Rossi salgono, e soprattutto la classifica generale del club ha trovato posizioni piu’ confortanti.
Ma il Campionato va incontro a due test molto difficili, cominciando dall’insidiosa trasferta di Roma dove dovrà affrontare una Lazio che non trascorre certo esaltanti momenti, ma che in ogni modo rappresenta sempre un ostacolo per chiunque. Noslin, Dia, Tavares, Romagnoli sembrano pronti a cambiare Club, ma ben si sa una società come quella biancoceleste ha risorse notevoli, sempre all’altezza della situazione.
Il Genoa intanto ha risolto alcuni contratti in esubero e non faranno piu’ parte del club rossoblu’ Carboni, Stanciu, Fini, Venturino, e anche Gronbaeck, Siegrist, Onana e Cornet potrebbero molto probabilmente cambiare squadra. Molte richieste sono giunte per Norton Cuffy, e noi ci auguriamo che Brooke rimanga sotto la Lanterna ovviamente. Intanto Tommaso Baldanzi e lo svedese Nils Zatterstrom si stanno acclimatando al nuovo gruppo e ulteriori rinforzi di una certa importanza sono probabili.
Insomma da Roma ci si aspetta una conferma da parte di un gruppo che con l’arrivo del nuovo tecnico romano ha dimostrato nuovi stimoli e grande carattere, decisivi in certe situazioni. Questa settimana il Genoa non avendo a disposizione i “Signorini” di Multedo di Pegli è in ritiro a Roma e pertanto gli allenamenti si sono tenuti in loco, compresi quelli nella palestra del Centro Sportivo CONI dell’Acqua Acetosa. Non si è ancora giocato la partita con la Lazio pero’ che già si pensa al ritorno al Luigi Ferraris per sabato 8 febbraio quando alle ore 18,00 è in programma l’altro test che vedrà ospiti i Campioni d’Italia del Napoli per un altro grande appuntamento sportivo che potrebbe nuovamente stabilire un nuovo sold out!
SERIE A ENILIVE
XXIII GIORNATA
Lazio – GENOA (ven. 20,45), Pisa –
Sassuolo (sab. 15,00), Napoli – Fiorentina (sab,18,00), Cagliari – Hellas
Verona (sab.20,45), Torino – Lecce
(dom.12,30), Como – Atalanta (dom.15,00), Cremonese – Inter dom. 15,00),
Cremonese – Inter (dom. 18,00), Parma – Juventus (dom. 20,45), Udinese – Roma
(lun. 20,45), Bologna – Milan (mart.20,45).
CLASSIFICA GENERALE: inter PUNTI 52,
Milan 47, Roma e Napoli 43, Juventus 42, Como 40, Atalanta 35, Bologna 30,
Atalanta 35, Bologna 30, Lazio ed Udinese 29, Sassuolo 26, Cagliari 25, GENOA,
Cremonese, Parma e Torino 23, Lecce 18, Fiorentina 17, Hellas Verona e Pisa
punti 14. (rr)
- foto Tano Press - GENOA CFC -





Nessun commento:
Posta un commento