sabato 31 gennaio 2026

RUGBY SERIE A4 + SERIE B4 + GIOVANILI/ Firenze sfida Roma !

Prima giornata del girone di ritorno: UR Firenze tra Roma e Firenze 

Prima Squadra incontra in trasferta US Roma e Under 18 Titolo le Fiamme Oro. Derby toscani in B e C con Siena e Arezzo. Under 18 in Regionale ospita il Valdelsa.

  Francesco Menon - Foto: Donatella Bernini

Firenze – Con la giornata di domenica 1 febbraio prende il via il girone di ritorno dei campionati, con l’Unione Rugby Firenze impegnata su più fronti tra trasferte nella Capitale e gare interne nei tre impianti cittadini. Serie A e Under 18 Titolo saranno di scena a Roma, mentre Serie B, Serie C e Under 18 Regionale giocheranno davanti al pubblico di casa.

In Serie A, la Prima Squadra affronta l’US Roma Rugby domenica alle 14:30 al Centro SapienzaSport. Si tratta della rivincita del match d’andata, vinto nettamente dai gigliati al Marco Polo (50-19). Il confronto di ritorno, sul campo romano, rappresenta un banco di prova significativo per misurare la continuità della formazione fiorentina all’avvio del girone di ritorno.

Trasferta romana anche per l’Under 18 Titolo, impegnata domenica alle 17:00 contro le Fiamme Oro. All’andata l’UR Firenze si impose 40-31 al termine di una gara combattuta; il match di ritorno si inserisce in un passaggio chiave del campionato, con i gigliati chiamati a confermare la propria posizione nella parte alta della classifica.

Per quanto riguarda le gare interne, al Campo Marco Polo la Cadetta 1 ospita il CUS Siena (Serie B, ore 14:30). La sfida rievoca l’equilibrato confronto dell’andata, concluso in parità (17-17), rendendo il ritorno uno scontro diretto importante per il prosieguo della stagione.

Al Centro Sportivo Astori, in Serie C, la Cadetta 2 affronta il Vasari Arezzo (ore 14:30), avversario già superato nella Fase Qualificazione in una gara molto combattuta e completa il programma domenicale l’Under 18 Regionale, impegnata al Padovani alle 12:30 contro il Valdelsa

Da segnalare infine l’anticipo del sabato: oggi, al Centro Sportivo Astori, l’Under 16 Elite Florentia/Firenze31 scenderà in campo alle 18:00 contro il Livorno 1931.

(Jacopo Gramigni)


 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLU PER LA TRASFERTA A PIACENZA

Inizia il girone di ritorno per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. Domenica 1 febbraio, alle ore 14.00, i rossoblù saranno ospiti allo Stadio ...