mercoledì 23 novembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Fiorini Pesaro punta al test con Avezzano.

 

Fiorini Pesaro Rugby, verso Avezzano ripartendo dal secondo tempo con i Cavalieri.

«Potevamo vincere la partita all’ultimo minuto, l’abbiamo persa all’ultimo secondo». Il tecnico Augusto Allori riassume così il risultato della partita di domenica tra Fiorini Pesaro Rugby e Cavalieri Union Rugby.

«Il primo tempo non è stato dei migliori, abbiamo faticato ad adeguarci al clima, non abbiamo usato bene il gioco al piede, non siamo riusciti a esprimerci a pieno. – Prosegue Allori - Il secondo tempo invece è stato tutto nostro, abbiamo fatto un’ottima prestazione, gestito bene il gioco al piede, siamo stati disciplinati, abbiamo segnato in momenti difficili. Questo ci ha permesso quasi di vincere, a partita quasi finita. Purtroppo abbiamo commesso un fallo alla fine che ha regalato ai Cavalieri un calcio di punizione che gli ha permesso di vincere. Sono fiero della squadra, finalmente ho visto il carattere. Gli errori capitano, è una squadra giovane. La mischia dei Cavalieri ci ha messo in difficoltà con peso ed esperienza. La nostra è una prima linea giovane di cui sono molto fiero, stanno crescendo tantissimo, ma hanno ancora bisogno di lavorare».

Domenica prossima uno scontro diretto per la Fiorini Pesaro Rugby che è attesa ad Avezzano. L’ISWEB Avezzano Rugby è reduce da una vittoria con Civitavecchia che le ha consentito di sorpassare proprio i kiwi giallorossi che sono ora al 4° gradino della classifica. «Sarà una partita durissima, come tutte quelle in Abruzzo. – Il commento di Allori - Il meteo invernale inizia a farsi sentire e i dettagli faranno sempre più la differenza, dovremo ricordarlo. Pioggia e vento posso influenzare il gioco. In settimana dovremo fare una valutazione dei problemi fisici della squadra, analizzare gli errori commessi nelle ultime partite e studiare le caratteristiche dell’avversaria».

Da dove ripartire per affrontare al meglio la prossima partita? «Ripartiamo dal secondo tempo giocato contro i Cavalieri. Dobbiamo tenere duro in prima linea. Il carattere della squadra si sta vedendo. Abbiamo giocato fino alla fine con una squadra molto forte. Avezzano ha una buona mischia, dovremo fare un’ulteriore sforzo per finire bene questo ciclo di incontri, prima della pausa di dicembre».

Non solo serie A, domenica è andata in scena una doppia sfida tra Pesaro e Cavalieri Union Rugby. A Prato infatti sono state protagoniste le formazioni under17 delle due società. Ad avere la meglio anche in questo caso i toscani che hanno vinto per 34-5.

 (Tania Stocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...