domenica 27 novembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Fiorini Pesaro cade per la terza volta consecutiva, questa domenica ad Avezzano.

 

Avezzano amara per i kiwi giallorossi

Giornata da dimenticare per la Fiorini Pesaro Rugby ad Avezzano. Terza sconfitta consecutiva con gli abruzzesi che vincono per 25-0. I kiwi scivolano così al 7° posto in classifica superati da Primavera e Perugia.

I pesaresi faticano ad entrare in partita e i padroni di casa ne approfittano segnando una meta a 10 minuti dal fischio d’inizio (5-0). La Fiorini parte in attacco e sposta il gioco dentro i 22 mt avversari ma non riesce a finalizzare sprecando svariate occasioni. Avezzano cinica non si lascia sfuggire l’opportunità e segna un calcio di punizione (8-0) seguito da una meta da drive (13-0) che chiude il primo tempo.

Il secondo tempo, molto spezzettato, è appannaggio degli abruzzesi che segnano altre 2 mete. Nonostante i cambi i kiwi non ritrovano la grinta e vengono messi in ulteriore difficoltà dagli infortuni occorsi a Stefanini e Joubert e dal cartellino rosso rimediato da Larrecharte.

«Sapevamo di dover entrare in campo con la mentalità giusta e giocare bene i primi 10 minuti, invece non lo abbiamo fatto. – Il commento a fine partita del vice allenatore Paolo Panzieri - Non ci abbiamo messo né la grinta né la determinazione che servivano a portare a casa la partita. Era uno scontro diretto, contro una squadra al nostro livello. Loro sono stati molto bravi a sfruttare ogni occasione e ogni nostro errore. Noi non abbiamo fatto vedere la reazione, a differenza della partita di domenica scorsa contro i Cavallieri, non siamo riusciti a finalizzare e ci siamo spenti. Tutti i ragazzi sono entrati in campo ma non è arrivata la sferzata d’energia che speravamo. Adesso abbiamo una domenica di pausa, dovremo ricaricare le pile e ritrovare la grinta che ci ha contraddistinto fino a oggi. Veniamo da 3 sconfitte consecutive, dobbiamo invertire la rotta per chiudere l’anno positivamente. Il prossimo incontro sarà fondamentale, in casa con il Perugia che oggi ci ha sorpassato in classifica. Dobbiamo ritrovare anche a livello mentale l’attitudine a giocare che oggi è mancata». (TaniaStocchi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...