mercoledì 30 novembre 2022

RUGBY FEMMINILE/Tutta l'attivita' al femminile del Volvera.

 Ragazze ancora a 100 all’ora.

Nell’ultimo fine settimana solo alcune formazioni giallonere sono scese in campo.

L’under 15 ha disputato ad Asti una partita decisamente ruvida contro il Monferrato, che probabilmente avrebbe richiesto una conduzione di gara più severa. Il risultato finale purtroppo penalizza molto i gialloneri che, comunque, sono riusciti a segnare una meta. 82-7 il risultato finale. 

 

Un risultato numericamente quasi opposto è stato ottenuto dalle ragazze del “Moncalera”, perfetta sinergia tra il Volvera e il Moncalieri, che sul campo di Moncalieri hanno incontrato l’Amatori & Union Milano. La partita si è aperta con una meta giallonera segnata nei primi secondi. Nel primo tempo ne arriveranno altre 6. andando al riposo sul 43-0. Nel secondo tempo lo staff tecnico volverese si è concesso qualche cambio di assetto tattico per sperimentare nuove strategie. Le lombarde hanno avuto modo di macinare un po’ di gioco, ma le giallonere hanno dimostrano un ottimo carattere ed hanno concluso la partita con il roboante risultato di 84-5. Da segnalare l’esordio di Beatrice Rech e il ritorno in campo, dopo un infortunio, di Hassna Drissi.

    
Nella foto Elisa Rochas, quasi infallibile dalla piazzola

In campo: Valentina Arruzza, Matilde Asti, Elena Castiglia, Elisa Cecati, Hassna Drissi, Ilaria Foti, Chiara Iurisci, Anna Lorenzo, Ilaria Marcuzzo, Giulia Mugnaini, Beatrice Rech, Maria Elena Reyneri, Elisa Rochas, Sofia Romano, Erica Salvati, Alice Tombolato, Barbara Tombolato, Ilaria Tombolato, Sofia Tota, Giulia Turillo. 

Il girone di andata del campionato femminile di serie A è terminato con il Volvera nettamente in testa. Quello di ritorno si aprirà a Volvera l’11 dicembre con una gara fondamentale contro le “Centurione”, seconde in classifica e in grado di scalzare le nostre dalla vetta. 

Il prossimo weekend, invece, vedrà di nuovo in campo le ragazze dell’under 15 e dell’under 17 femminile. 

 

Ha completato il weekend del club del pinerolese l’under 19, squadra che fa pure parte del progetto di sviluppo messo in atto con il Moncalieri: così come l’under 17 scende in campo con l’ovale giallonero tra foglie di alloro sul petto, l’under 19 ha come simbolo la vespa dei gialloblu.  A Collegno i ragazzi hanno trovato solo 13 avversari, insufficienti per disputare una partita ufficiale; si è comunque giocata, con pieno spirito sportivo, una partita 13 contro 13, combattuta punto su punto, che, anche per una svista difensiva nel finale di partita, ha visto il Collegno prevalere per 32-29. Molto positivo, comunque, il giudizio dell’allenatore volverese Fabio Frattianni. Ovviamente il risultato è in attesa della decisione del giudice sportivo, che dovrebbe comportare una vittoria a tavolino per 20-0.

Nell’ultimo fine settimana solo alcune formazioni giallonere sono scese in campo.

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...