giovedì 24 novembre 2022

RUGBY F.I.R. ABRUZZO/All'Universita' de L'Aquila parole, sensazioni ed emozioni espresse da Marco Riccioni.

L'AQUILA - Tanti i ragazzi e le ragazze presenti oggi presso il Blocco 2 dell'Università degli studi dell'Aquila per l'incontro  "L'impatto emotivo dell'infortunio" promosso da Fir Abruzzo, Università degli studi dell'Aquila e Accademia medica "Salvatore Tommasi"

Protagonista Marco Riccioni, pilone dei Saracens e della Nazionale Italiana, che ha fatto vivere ai presenti le tappe del percorso fisico e mentale, che dopo l'infortunio dello scorso anno nel match contro l'Argentina lo hanno riportato in campo. Un racconto emozionante, che attraverso parole e immagini ha saputo ispirare, catturando l'attenzione dei presenti. 

Presenti per FIR Abruzzo il direttore tecnico regionale Antonio Colella, e il presidente del comitato regionale Marco Molina

"Ringrazio Marco per il suo intervento,centrato e sentito, importante per i tanti studenti presenti, soprattutto per coloro che hanno voluto intraprendere un percorso di studi che li porterà a lavorare nel campo della riabilitazione e del miglioramento fisico" ha commentato Molina. 

"Attraverso le sue parole Marco ci ha fatto vivere in prima persona sensazioni ed emozioni che l'hanno guidato nel percorso che infine lo ha riportato in campo. È stata una giornata veramente costruttiva, per la quale ringrazio la professoressa Vinciguerra, il professor Bizzarri, Antonio Colella e Fabio Andreassi per l'opportunità che hanno dato a tutti di partecipare a questo incontro".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...